hamburger menu

Anche in TV è Earth Day, la programmazione speciale dei canali Viacom

Un documentario ma non solo

ROMA – Anche la TV partecipa alla 49° edizione dell’Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra celebrata dalle Nazioni Unite.
Viacom Italia, con i suoi canali, propone una serie di appuntamenti che hanno come protagonista assoluta la natura: una programmazione speciale interamente dedicata al nostro pianeta.

Un documentario su Paramount Network

Lunedì alle 11.30, Paramount Network (canale 27 del DTT e 27 di tivusat) andrà in onda il lungometraggio documentario Earth – La nostra terra, prodotto da Disneynature e realizzato con le più spettacolari scene della serie tv Pianeta Terra. Un viaggio dal Polo Nord al Polo Sud compiuto attraverso gli occhi e le esperienze di tre “protagonisti”: una famiglia di orsi polari, un branco di elefanti e una balena megattera con il suo cucciolo appena nato.

La musica su VH1 e MTV

Su VH1, il canale musicale (67 del DTT e 25 di tivusat) dedicato ai successi del presente e del passato, spazio ai più bei brani che hanno al loro centro l’ambiente e la sua salvaguardia, non solo dal punto di vista musicale ma anche da quello “visivo”.
È la speciale rotazione Best Of Earth Day in onda alle ore 20. Tra i videoclip presenti, anche Different World di Alan Walker feat. Sofia Carson, K-391 & CORSAK, una vera e propria denuncia con immagini del degrado del nostro pianeta e messaggi che invitano all’azione per “salvare il salvabile”, cadenzati dal ritmo dance di Alan Walker.
MTV, sui propri canali digitali, tra cui il sito mtv.it, Facebook (www.facebook.com/mtvitalia), Twitter (twitter.com/mtvitalia) e Instagram (instagram.com/mtvitalia), condividerà articoli e gallery fotografiche dedicati alla natura e a questioni ambientali. Sul profilo Instagram in particolare, tramite IG stories, MTV proporrà contenuti speciali sulla Giornata Mondiale della Terra.

Ambiente anche su Nickelodeon e Nicky Jr

Anche Nickelodeon (Sky 605) è in prima linea per la Giornata Mondiale dell’Ambiente. Su Nickelodeon, dalle 20.20 al via una maratona speciale con alcuni dei più bei episodi de I Thunderman e A casa dei Loud incentrati sull’ambiente e la salvaguardia della terra. Per I Thunderman andrà in onda l’episodio Salviamo la pianta in cui Allison e il gruppo dei “Green Teens” deve proteggere una pianta rara dalle smanie distruttive del preside Bradford. La casa ecosostenibile e Squame di giustizia sono i due appuntamenti di A casa dei Loud.   
Nick Jr (Sky 603), il canale pre scolare di Viacom, invece, proporrà dalle 18.40 una maratona Paw Patrol con protagonista Rocky, il cucciolo più ecologista del gruppo che, con i suoi veicoli super tecnologici, è sempre molto attento a raccogliere i rifiuti e a riciclare. Il suo collarino infatti porta proprio il simbolo del riciclo!  Andranno in onda gli episodi: Rocky salva sé stesso, I cuccioli salvano la baia, I cuccioli salvano l’ape regina, Sea Patrol: I cuccioli salvano una balena agitata e I cuccioli salvano un piccolo delfino.

2019-04-20T14:55:04+02:00