hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 23 aprile 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani Oggi si festeggia la giornata mondiale del LibroOggi è la Giornata mondiale del libro. Questa ricorrenza è nata nel 1996 per volere dell’Unesco perché proprio il 23 aprile del 1616, morirono contemporaneamente tre grandissimi della letteratura: Miguel De Cervantes, William Shakespeare e Garciloso de la Vega. La data del 23 […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Oggi si festeggia la giornata mondiale del Libro
Oggi è la Giornata mondiale del libro. Questa ricorrenza è nata nel 1996 per volere dell’Unesco perché proprio il 23 aprile del 1616, morirono contemporaneamente tre grandissimi della letteratura: Miguel De Cervantes, William Shakespeare e Garciloso de la Vega. La data del 23 aprile è stata scelta anche per analogia con la festa di San Jordi, il santo protettore della Catalogna: ogni anno le strade catalane si riempiono di bancarelle di libri, perché le donne regalano agli uomini dei libri, e ricevono in cambio delle rose: da qui il nome “Festa dei libri e delle rose”.

A Zoomarinelo show dei ‘Me contro te’
I fidanzatini più amati del web sono tornati a Zoomarine. Gli YouTubers Luì e Sofì, idoli dei teenagers, hanno fatto scatenare il pubblico alla Baia dei Pinnipedi con uno spettacolo live tra musica, sfide e giochi. Ecco cosa ci hanno raccontato

Einar, Shade e Briga tra i protagonisti dello SlimeFest a Mirabilandia
Il 15 giugno torna SlimeFest, l’evento di musica e divertimento dove i protagonisti sono i ragazzi e i loro talenti preferiti, organizzato da Nickelodeon. Dopo il grande successo dello scorso anno, la quarta edizione italiana di SlimeFest si terrà di nuvovo a Mirabilandia, alle porte di Ravenna. Grandissime novità per la conduzione dello show che quest’anno sarà affidata a Federica Carta. Federica Carta, oltre a presentare, si esibirà anche sul palco insieme al resto del cast che comprende:Alessandro Casillo, Biondo, Briga, Emma Muscat, Einar, Matteo Markus Bok, Mose, Shade (presentatore della scorsa edizione) e Thomas.

Studentessa del liceo Kennedy di Roma medaglia d’oro nei tuffi
Francesca De Gregorio frequenta il quinto anno del liceo scientifico ‘J.F. Kennedy’. La giovane ha vinto la medaglia d’oro ai campionati italiani di tuffi indoor nel 2015 dal trampolino da 3 metri e, lo scorso anno, l’oro nei tuffi sincronizzati ai campionati europei open junior che si sono svolti in Croazia.

Al via The Voice of Italy
Questa sera alle 21.20 su Rai2 e Radio2 riparte la nuova edizione di The Voice of Italy. Alla conduzione Simona Ventura, che inaugura il suo ritorno da ‘Mamma Rai’ a ritmo della musica degli aspiranti cantanti che dovranno conquistare le orecchie dei quattro nuovi coach: Elettra Lamborghini, Morgan e Gué Pequeno,Elettra Lamborghini e Gigi D’Alessio. La gara, sarà infatti più dinamica con 5 delle 8 puntate dedicate alle “Blind Auditions”. Nella prima fase saranno 100 gli aspiranti concorrenti che tenteranno di conquistare i quattro coach, ma solo 24 di loro arriveranno alla “Battle”. In questa seconda fase, i talenti di ciascuna squadra si sfideranno fra loro e solo i 12 rimasti, 3 per team, accederanno alla fase di “Knockout”.

 

2019-04-23T11:25:26+02:00