hamburger menu

Da ormai un anno ho il bastoncino contraccettivo nel braccio…

BuongiornoSono Noemi e ho 17 anni, ho avuto il mio primo rapporto con il mio ragazzo, lui dice di non essere venuto dentro ma io ho comunque l’ansia di poter essere rimasta incinta, io non posso utilizzare il preservativo perché sono allergica ma da ormai un anno ho il bastoncino contraccettivo nel braccio che dovrebbe […]

Buongiorno
Sono Noemi e ho 17 anni, ho avuto il mio primo rapporto con il mio ragazzo, lui dice di non essere venuto dentro ma io ho comunque l’ansia di poter essere rimasta incinta, io non posso utilizzare il preservativo perché sono allergica ma da ormai un anno ho il bastoncino contraccettivo nel braccio che dovrebbe proteggermi dalle gravidanze indesiderate.
Tra l’altro il mio ragazzo è nato prematuro e ciò non gli permette tutt’ora di avere spermatozoi in abbondanza, come se il suo sperma non fosse del tutto pronto.
Vorrei delle riassicurazioni riguardo a ciò.

Noemi, 17 anni


Cara Noemi,
ci sentiamo subito di tranquillizzarti, in quanto avendo il contraccettivo sottocutaneo da un anno sei protetta da eventuali gravidanze indesiderate e la protezione è garantita anche con rapporti completi con eiaculazione interna. La funzione contraccettiva, infatti, nasce proprio per consentire di avere rapporti liberi e spensierati senza doversi preoccupare. Per questi motivi non c’è alcun elemento che possa destare preoccupazione!
Speriamo di averti tranquillizzata e se vorrai tornare a scriverci per ulteriori dubbi, siamo qui!
Un caro saluto!

2021-09-06T11:05:04+02:00