“Aletheia”, svelata la tracklist del nuovo album di Izi

Nel disco le collaborazioni con Sfera Ebbasta e Speranza

26 Aprile 2019

ROMA – Esce il 10 maggio “Aletheia”, il nuovo album di Izi. Nel disco le collaborazioni con Sfera Ebbasta e Speranza.

Tra i produttori Charlie Charles, tha Supreme e David Ice.  E ancora Mace, High Klassified, Maaly Raw, Heezy Lee, Josh e Bijan Amir e Frankie P. “Aletheia” uscirà in digitale, in formato cd e vinile.

Letteralmente, “Aletheia” descrive “lo stato del non essere nascosto / dell’essere evidente”, un momento di disvelamento, uno squarcio.

L’atteso ritorno dell’artista genovese segna un cambiamento netto, personale ed artistico, un lavoro multiforme che sarà in grado di raccontare tutte le sfumature di Izi.

TRACKLIST

1_ Il nome della rosa
2_ Volare II
3_ OK feat. Speranza
4_ 48H feat. Sfera Ebbasta
5_ Pace
6_ Weekend
7_ A’dam
8_ Dammi un motivo
9_ Uh, Che Peccato!
10_ Dolcenera
11_ San Giorgio feat. Heezy Lee, Josh
12_ Carioca
13_ Pasta e Molliche
14_ Fumo da solo
15_ Grande
16_ Zorba

Bio

All’anagrafe Diego Germini, IZI nasce in provincia di Cuneo e trascorre la sua infanzia a Cogoleto (Genova).

All’età di 17 anni decide di abbandonare la scuola e di fuggire da casa, iniziando a vivere un periodo difficile, tra vagabondaggio e problemi di salute, che coincide con la scrittura dei suoi primi testi, vere e proprie poesie e brevi temi di letteratura. Sarà proprio la travagliata storia personale a fare delle sue liriche uno strumento capace di comunicare contenuti e messaggi con una straordinaria profondità e complessità.

L’incontro con Sangue (rapper genovese) segnerà l’inizio della carriera artistica di Izi. Successivamente, dopo aver inciso diversi brani assieme, entreranno a fare parte del collettivo più interessante di Genova, Wild Bandana.

Il 2016 e il 2017 sono due anni cardine per la sua carriera, con all’attivo un film da protagonista (Zeta – regia di Cosimo Alemà, 2016), due album considerati dalla critica tra le più interessanti uscite rap del periodo (“Fenice” 2016 – “Pizzicato” 2017) ed entrambi certificati disco d’oro dalla Fimi, svariati singoli e collaborazioni con altri importanti artisti della scena rap e non.

A fine ottobre dello scorso anno pubblica “Fumo da solo”, primo singolo estratto da “Aletheia” già certificato oro dalla FIMI con la produzione di Charlie Charles e Tha Supreme, seguito dalla release del brano “Magico” a gennaio del 2019.

L’ultimo lavoro discografico, “Aletheia”, segna il suo ingresso nel roster di ISLAND RECORDS – UNIVERSAL MUSIC.

2019-04-29T10:07:14+02:00