hamburger menu

Amici 18. Irama, Arisa e John Travolta ospiti speciali della quinta puntata

Assente in puntata Ricky Martin

ROMA – Reduci dall’ultimo Festival di Sanremo, Irama e Arisa saranno tra gli ospiti speciali della quinta puntata del serale di Amici di Maria De Filippi. I due artisti – in gara a #Sanremo69 rispettivamente con ‘Mi sento bene’ e ‘La ragazza con il cuore di latta’ – duetteranno con i ragazzi della Squadra Bianca e con quelli della Blu. 

Amici 18, assente Ricky Martin

Sabato 27 aprile dovremmo fare a meno del direttore artistico dei Bianchi Ricky Martin. Si vocifera che al posto del cantante latino arrivi a Roma per supportare i ragazzi John Travolta, confermato tra gli ospiti della quinta puntata. 

Amici 18, le proposte ‘rivoluzionarie’ di Loredana Bertè

Dopo la polemica riguardo l’obiettività dei professori di Amici di Maria De Filippi portata avanti dal giudice Loredana Bertè, la cantante torna alla carica con nuove proposte per i ragazzi:

“Prima di tutto mettiamo le due manches di sfida al giudizio del televoto. Alla giuria il compito – con giuramento di obiettività e sincerità – di evidenziare qualità e limiti – ha dichiarato la Bertè – Alberto, col pezzo rap di Fabri Fibra mi ha stupita e divertita. Ha studiato ed è entrato perfettamente nella parte che gli avevo assegnato. Accogliendo la mia sfida di settimana scorsa, ha dato prova di saper uscire dal prevedibile. Allora gli chiedo di stupirmi ancora! Mettiamo Alberto alla prova con un bel pezzo storico I’ve got you under my skin. Uno swing eseguito da Frank Sinatra fino a Mina, passando per Michael Bolton, Michael Bublé, fino a Bono degli U2! E vorrei che lo facesse con una ballerina al suo fianco. Vediamo come se la cava facendo qualche passo. Visto che l’indie è un genere, penso che Mameli debba misurarsi con il meglio di quel genere. Prendiamo un pezzo che ha spaccato di questo nuovo genere e vediamo come lo fa lui. Prendiamo un pezzo dei Thegiornalisti, di Coez o di Calcutta e vediamo se in quel pezzo può uscire un Mameli che mi sorprenda o anche solo mi convinca almeno un po’. Io non sento in lui qualcosa che lo distingua, lui non brilla! Sono comunque sicura che accoglierà questa nuova sfida dando il meglio di sé perché è stato molto ironico con lo sketch delle televendite e l’ironia è sintomo di intelligenza”.

Nel corso delle puntante di #Amici18, la Bertè ha sempre speso belle parole per il ballerino Vincenzo. Ma l’allievo non sembra aver apprezzato i consigli e gli apprezzamenti del giudice.

Invece i consigli servono a riflettere per poi progredire. Allora io a te non dico più niente, non commento e nemmeno perderò il mio tempo nel darti una sfida. Tanto a te un giudice non serve a niente“, ha dichiarato la Berté con un tono severo, e continua con gli altri allievi: Umberto e Valentina da voi vorrei dei passi avanti. Chi dei due sa uscire meglio dal proprio genere? Valentina sei una bomba nell’hip hop, hai talento, ma da qualche settimana vedo che ti ripeti un po’. Voglio vedere cos’altro sai fare.Adesso, siamo al giro di boa e non si scherza più! Stupitemi tutti e due e affrontate un pezzo di Bob Fosse, molto diverso dallo stile di entrambi, quello che il genio Peparini vorrà. Vediamo chi lo fa meglio”.

Per Tish e Giordana, invece, la situazione si fa difficile, o meglio, per Loredana è difficoltoso scegliere una delle due quindi “mi serve quel quid in più che dovete darmi e che mi aiuti a scegliere”, ha dichiarato il giudice.

2019-04-27T13:36:37+02:00