hamburger menu

Ha SEMPRE eiaculato successivamente mentre praticavamo petting…

Salve, durante la prima settimana di aprile ho avuto dei rapporti protetti col mio ragazzo e lui ha SEMPRE eiaculato successivamente mentre praticavamo petting. In alcuni rapporti (giorni diversi) il preservativo si è sfilato all’interno della vagina però non era presente sperma dato che lui non era mai venuto precedentemente se non il giorno prima. […]

Salve, durante la prima settimana di aprile ho avuto dei rapporti protetti col mio ragazzo e lui ha SEMPRE eiaculato successivamente mentre praticavamo petting. In alcuni rapporti (giorni diversi) il preservativo si è sfilato all’interno della vagina però non era presente sperma dato che lui non era mai venuto precedentemente se non il giorno prima. Il mio ciclo è abbastanza irregolare e il mese scorso (marzo 2019) ho interrotto la cura di Progeffik e il ciclo è arrivato abbastanza regolare, mentre questo mese (aprile) non vuole proprio presentarsi. Io sono assolutamente in ansia perché ho un forte ritardo di 17gg e dunque ho deciso la scorsa settimana di ricominciare il progeffik sperando che il ciclo arrivi. Dunque secondo lei rischio la gravidanza ?

Giulia, 17 anni



Cara Giulia,
prima di assumere questa tipologia di farmaci è sempre bene confrontarsi con il ginecologo che li ha prescritti in modo da valutare insieme le modalità e i tempi in cui assumerli. Non sappiamo nulla dei motivi per cui il ciclo è irregolare e d’altronde in una consulenza online è impossibile poter fare delle accurate diagnosi, però visto il ritardo se vuoi placare l’ansia di un rischio gravidanza puoi effettuare un test di gravidanza valido fin dal primo giorno di ritardo oppure dopo 12/14 giorni dal presunto rapporto a rischio. 
Il consiglio che ti possiamo dare è di confrontarti con la tua ginecologa e approfondire bene i motivi di queste irregolarità e trovare una strategia efficace per affrontarla.
Un caro saluto!

 

2019-04-29T09:24:02+02:00