Accadde oggi...aneddoti e curiosità sul 30 aprile

Accadde oggi…aneddoti e curiosità sul 30 aprile

ROMA – Il 30 aprile è il 120º giorno del calendario gregoriano. Mancano 245 giorni alla fine dell’anno.

30 aprile: accadde oggi

Nel 1900 le Hawaii diventano un territorio degli Stati Uniti. In questo stesso giorno ma del 1937, Franklin Delano Roosevelt è il primo Presidente degli Stati Uniti ad apparire in televisione. Nel 1948 la Land Rover viene presentata alla Mostra dell’auto di Amsterdam. 

Siamo nel 1993 quando il CERN annuncia che il World Wide Web sarà gratis per tutti. L’anno dopo, nel 1994, durante la sessione di qualifiche del Gran Premio di San Marino di Formula 1, perde la vita il pilota austriaco Roland Ratzenberger, uscito di pista ad oltre 300 km/h alla curva Villeneuve, a seguito del cedimento di una parte dell’alettone anteriore.

Nel 2009, nel corso delle celebrazioni per il Koninginnedag (Giorno della Regina) ad Apeldoorn (Paesi Bassi), un’automobile piomba ad alta velocità sulla folla che sta seguendo la parata d’onore della famiglia reale e termina la sua corsa contro un monumento. Muoiono 8 persone (attentatore compreso) e 10 restano ferite. Nello stesso giorno del 2013 la regina Beatrice dei Paesi Bassi abdica. Le succede al trono il figlio Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi.

Buon compleanno a…

Kirsten Dust (attrice), Mirca Viola (attrice).

Si festeggia oggi:

Sant’Adiutore di Vernon, San Donato di Eurea e Sant’Eutropio di Saintes.

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it