hamburger menu

C’era una volta a…Cannes 72. Tarantino e il cast attesi alla Croisette

Dal 19 settembre al cinema con Warner Bros. Entertainment Italia

ROMA – Sale l’attesa per la 72esima edizione del Festival di Cannes, in programma dal 14 al 25 maggio. Tra i momenti più attesi c’è l’arrivo sulla Croisette di Quentin Tarantino, che presenterà il suo nuovo film C’era una volta a… Hollywood, dal 19 settembre al cinema con Warner Bros. A presentare la pellicola a #Cannes72 insieme al regista, i protagonisti Brad Pitt, Leonardo DiCaprio, Margot Robbie e il resto del cast. 

C’era una volta… a Hollywood, la sinossi

#CEraUnaVoltaAHollywood di Tarantino è ambientato nellaLos Angeles del 1969 in cui tutto sta cambiando, dove l’attore televisivoRick Dalton (Leonardo DiCaprio) e la sua storica controfigura Cliff Booth (Brad Pitt) cercano di farsi strada in una Hollywood che ormai non riconoscono più. Il nono film dello sceneggiatore-regista presenta un cast stellare e diverse linee narrative in un tributo all’ultimo periodo dell’età d’oro di Hollywood. 

Tra i momenti più attesi della nuova edizione della kermesse c’è anche la consegna della Palma d’oro alla carriera ad Alain Delon. Attesissimi alla Croisette anche Elton John e Maradona. I due saranno a Festival per presentare rispettivamente Rocketman di Dexter Fletcher e Maradona di Asif Kapadia, due film dedicati ai due artisti.

I registi più attesi, invece,  sono Jim Jarmusch che apre il Festival con The Dead Don’t Die, Ken Loach con Sorry We Missed You, Terrence Malick con A Hidden Life, Pedro Almodovar con Dolor y Gloria, Xavier Dolan con Matthias & Maxime e Marco Bellocchio. Quest’anno l’Italia è tra i film in concorso con Il traditore. Bellocchio presenterà alla kermesse un film di vendette e tradimenti su Tommaso Buscetta, che sarà interpretato da Pierfrancesco Favino, detto anche il “boss dei due mondi”. La pellicola uscirà al cinema il 23 maggio, giorno della ricorrenza della strage di Capaci. 


I FILM IN CONCORSO A #CANNES72

2019-05-03T11:55:09+02:00