hamburger menu

Celine & Ella ; Dear my gravity. Il graphic novel di Miba e Josh Prigge

La coppia coreana firma un volume delicato che racconta un'amicizia capace di combattere depressione e avversità. Dal 16 maggio in libreria

Roma – Miba e Josh Prigge sono coreani e lavorano insieme ormai dal 2012. È fuori per BAO Publishing dal 16 maggio il loro graphic novel Celine & Ella ; Dear my gravity. Una storia delicata di guarigione e comprensione reciproca, una lotta contro la depressione nonostante le avversità della vita. Un libro incantevole firmato dai due giovani talenti dalla Corea del Sud.

Ella ha una difficile storia di famiglia, Celine è la sola asiatica in un quartiere di bianchi e ha un padre che se n’è andato, ma che rimane una figura fin troppo ingombrante. Un giorno, dopo un’esercitazione di sicurezza a scuola, attaccano bottone, timidamente. Scopriranno di avere tantissimo in comune, soprattuttola voglia di impararsi a vicenda. E dalle loro fragilità emergerà la capacità di desiderare il futuro.

Il punto e virgola nel titolo non è un caso, è un simbolo internazionale che aiuta persone che hanno lottato contro la depressione a riconoscersi e a farsi forza a vicenda. 
Celine & Ella ; Dear my gravity è un libro capace di trasmettere riflessioni importanti attraverso la quotidianità delle due protagoniste, che imparano con le loro forze ad affrontare il lutto e la disabilità. Un volume autoconclusivo delicato e dolcissimo, fragile e forte allo stesso tempo. 

2019-05-03T13:00:23+02:00