The Witches, battuto primo ciak per il film con Anne Hathaway

The Witches, battuto primo ciak per il film con Anne Hathaway

Il film è interpretato da Anne Hathaway e Octavia Spencer
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Tremate, tremate, due streghe ‘da Oscar’ stanno per arrivare al cinema. Sono iniziate le riprese di The Witches, un’avventura fantastica diretta dal regista premio Oscar Robert Zemeckis, che ha come protagonisti le attrici premi Oscar Anne Hathaway e Octavia Spencer, il candidato all’Oscar Stanley Tucci e la leggenda della commedia e pluripremiato Chris Rock. Fa parte del cast anche l’esordiente Jahzir Kadeem Bruno (la serie TV ‘Atlanta’), al fianco di Codie-Lei Eastick. Il film si sta girando presso gli Studios della Warner Bros. di Leavesden, nel Regno Unito. L’uscita nelle sale è prevista per il 16 ottobre 2020 e sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures.

The Witches, la sinossi

Rivisitando l’amato racconto di Dahl per un pubblico moderno, la visione innovativa della pellicola di Zemeckis, narra la storia commovente e ricca di humor nero di un giovane orfano (Bruno) che, alla fine del 1967, va a vivere con la sua adorata nonna (Spencer) a Demopolis, una cittadina rurale dell’Alabama. Il ragazzo e sua nonna si imbattono in alcune streghe apparentemente glamour ma completamente diaboliche, così la nonna saggiamente decide di portare il nostro giovane eroe in una sfarzosa località balneare. Purtroppo arrivano esattamente nello stesso momento in cui la Strega Suprema (Hathaway) ha riunito la sua congrega di fattucchiere di tutto il mondo -sotto copertura- per portare a termine i suoi piani malefici.

The Witches, la scheda tecnica

La sceneggiatura è di Guillermo Del Toro, Robert Zemeckis e Kenya Barris, basata sul libro di Roald Dahl. Il film è prodotto dallo stesso Zemeckis, al fianco di Jack Rapke, Guillermo del Toro, Alfonso Cuaron e Luke Kelly, mentre la produzione esecutiva è di Michael Siegel, Gideon Simeloff, Marianne Jenkins e Jackie Levine. La squadra creativa di Zemeckis include un elenco di suoi frequenti collaboratori, tra cui il direttore della fotografia nominato all’Oscar Don Burgess, lo scenografo Gary Freeman, il montatore Jeremiah O’Driscoll, e la costumista nominata all’Oscar Joanna Johnston. Una produzione Image Movers, Necropia / ExperantoFilmoj.

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it