hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 15 maggio 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani Eurovision 2019, i primi Paesi ammessi alla finaleSono 10 i primi Paesi ammessi alla finale dell’Eurovision Song Contest 2019, in programma sabato 18 maggio. Nella prima delle due semifinali andata in scena ieri sera a Tel Aviv, 17 nazioni si sono sfidate a colpi di musica per aggiudicarsi un posto […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Eurovision 2019, i primi Paesi ammessi alla finale
Sono 10 i primi Paesi ammessi alla finale dell’Eurovision Song Contest 2019, in programma sabato 18 maggio. Nella prima delle due semifinali andata in scena ieri sera a Tel Aviv, 17 nazioni si sono sfidate a colpi di musica per aggiudicarsi un posto nella serata conclusiva. Passano il turno Grecia, Bielorussia, Serbia, Estonia, Cipro, Repubblica Ceca, Australia, Islanda, San Marino e Slovenia. L’appuntamento con la seconda e ultima semifinale dell’Eurovision è per giovedì 16 maggio. I 20 finalisti si aggiungeranno ai Big Five, ossia la cinquina di paesi che ha accesso diretto alla finale, tra cui anche l’Italia.

Talent Camp IdO-Cinecittà World fa ‘esplodere’ talenti
Far “esplodere” talenti e potenzialità di ragazzi e bambini plusdotati. È l’obiettivo di Talent Camp, la due giorni interamente dedicata ai “piccoli geni” che si terrà il 15 e 16 giugno a Roma a Cinecittà World, il parco divertimenti alle porte della Capitale costruito con attrazioni e giochi legati al mondo del cinema. Possono partecipare al camp, attraverso la compilazione dell’apposita scheda sul sito del parco, bambini e ragazzi tra gli 8 e i 14 anni che hanno un Quoziente d’intelligenza o un indice di abilità generale uguale o superiore a 120.

Maleficent 2, Angelina Jolie torna sexy e spietata
‘Maleficient: Signora del Male’ arriverà nei cinema italiani dal 17 ottobre. In attesa dell’uscita, la casa di Topolino ha rilasciato il trailer del live action. Nel video, Angelina Jolie è tornata nei panni dell’affascinante strega più sexy e spietata che mai, soprattutto nei confronti della Regina Ingrith, interpretata dalla new entry nel cast Michelle Pfeiffer. Il secondo capitolo ci riserverà una nuova avventura in cui Malefica e la Principessa Aurora, sono costrette ad affrontare le nuove minacce che incombono sulle magiche terre della Brughiera.

Koala a rischio estinzione: ne restano solo 80mila
Sono solo 80mila, numero troppo basso per far proliferare la specie nel futuro. Una sentenza eloquente quella che gli esperti hanno emesso sul destino dei Koala. I marsupiali simbolo dell’Australia sono ormai considerati specie “funzionalmente estinta”. Gli esemplari rimasti sono troppo pochi per riprodursi e creare una nuova generazione. Oltre alla loro natura pigra che rende rari gli accoppiamenti, i responsabili di questo drastico calo della popolazione sono i cambiamenti climatici, la perdita del loro habitat e l’assenza di una politica di conservazione.

Amici 18, l’eliminato Mameli torna in casetta
Dopo aver perso la sfida con il ballerino Umberto nell’ultima puntata di Amici di Maria De Filippi, Mameli torna in casetta con una tuta rossa con la scritta ‘Britti’. Il professore di canto, infatti, non essendo d’accordo con l’eliminazione del cantautore, ha richiesto la riammissione in gara di Mameli. A sdoganare questo meccanismo, è stata Loredana Bertè a seguito dell’eliminazione della ballerina Valentina.

Pubblicato il nuovo bando per la Apple Academy di Napoli
Una nuova opportunità per acquisire competenze nello sviluppo delle app dedicata agli studenti. L’Università Federico II di Napoli ha pubblicato il nuovo bando per la Apple Developer Academy. Il programma è focalizzato sullo sviluppo software, la creazione di startup e la progettazione di app con enfasi sulla creatività e la collaborazione. Il bando è aperto a studenti provenienti dall’Italia e dalle altre parti del mondo. Per partecipare basterà compilare, entro il 21 giugno, una domanda onli-ne sul sito ufficiale. Gli studenti selezionati dovranno sostenere un test e un colloquio per la confer-ma definitiva.

 

2019-05-15T11:43:41+02:00