hamburger menu

La carica esplosiva dei Giant Rooks, band tedesca dal sound travolgente

I cinque giovanissimi polistrumentisti arrivano in Italia per presentare "Wild Stare". Il singolo 100 mg fa da apripista al nuovo lavoro

Roma – Ventenni e pieni di buone vibrazioni, i Giant Rooks sono un caso nel panorama della musica contemporanea. I cinque giovani talenti tedeschi fondono le loro personalità artistiche e combinano diversi stili musicali dal 2015, quando appena diciottenni hanno messo su il loro gruppo ad Hamm. Dopo la vincita del prestigioso premio Pop-NRW, tre anni spesi sui palchi dei più importanti Festival Europei e un trasferimento a Berlino, Frederik Rabe, Finn Schwieters, Luca Göttner, Jonathan Wischniowski e Finn Thomas presentano il secondo EP “Wild Stare” (Virgin Records/Universal Music Italia). Una produzione che prende il nome dal loro primo successo internazionale: un concentrato di canzoni introspettive e cariche di energia esplosiva. Wild Stare in Italia ha raggiunto la Top20 della classifica dei brani più programmati in poco meno di un mese.

https://youtu.be/lUamLYvOeScIl singolo 100 mg, in uscita radio il 4 giugno, fa da apripista al nuovo EP, un lavoro di cinque brani dalla forte personalità di cui innamorarsi fin dal primo ascolto. I Giant Rooks hanno dalla loro un’inarrestabile e libera esuberanza, unita alla potenza di un songwriting raffinato e irresistibile che li ha portati ad essere i rappresentanti di una nuova giovanissima generazione di talenti. 
Una consapevole fede in se stessi che va in controtendenza col cliché per cui da giovani si debba essere a tutti i costi insoddisfatti, “arrabbiati” e anaffettivi. Con un tour europeo già sold out in quasi tutte le date, i Giant Rooks porteranno per la prima volta in Italia la loro musica pregna di fresca positività in due appuntamenti live imperdibili: a Le Mura (Roma) il 24 maggio e al Circolo Ohibò (Milano) il 25.

2019-05-15T13:45:32+02:00