hamburger menu

Weekend al cinema con le proposte di Diregiovani. Buona visione!

Torna la rubrica di diregiovani.it

ROMA – Torna l’appuntamento con la rubrica Weekend al cinema con Diregiovani.

Ecco i quattro film in programmazione al cinema: Bangla, Attenti a quelle due, John Wick 3 e 5 cm al secondo

BANGLA 

Phaim è un giovane musulmano di origini bengalesi nato in Italia 22 anni fa. Vive con la sua famiglia a Torpignattara, quartiere multietnico di Roma, lavora come steward in un museo e suona in un gruppo. E’ proprio in occasione di un concerto che incontra Asia, suo esatto opposto: istinto puro, nessuna regola. Tra i due l’attrazione scatta immediata e Phaim dovrà capire come conciliare il suo amore per la ragazza con la più inviolabile delle regole dell’Islam: la castità prima del matrimonio.


LEGGI LA RECENSIONE DEL FILM

ATTENTI A QUELLE DUE

Il Premio Oscar Anne Hathaway e l’esilarante Rebel Wilson sono al cinema con ‘Attenti a quelle due’, distribuito da Eagle Pictures. Nel remake al femminile del film Due Figli Di..con Michael Caine e Steve Martin, le due attrici interpretano due donne squattrinate provenienti da diverse estrazioni sociali. La coppia è pronta a spillare quanti più soldi possibili ad un ricco genio del settore tecnologico, vero bersaglio della loro truffa.

JOHN WICK 3

John Wick è in fuga per due ragioni: una taglia di 14 milioni di dollari e per aver infranto una delle regole fondamentali, uccidere qualcuno all’interno dell’Hotel Continental. La vittima infatti era un membro della Gran Tavola che aveva posto la taglia su di lui. John avrebbe dovuto già essere stato eliminato, ma il manager dell’Hotel Continental gli concede un’ora di tempo prima di dichiararlo ufficialmente “scomunicato”. John deve cercare di restare vivo, lottando e uccidendo, in cerca di una via d’uscita da New York City.

5 CM AL SECONDO

Takaki e Akari sono due studenti delle scuole elementari, legati dalla loro passione per i libri. Quando la ragazza si trasferisce, i due amici sono costretti a tenersi in contatto solo attraverso uno struggente scambio di lettere, e così, qualche tempo dopo, Takaki decide di intraprendere da solo un lungo viaggio per incontrare la sua amica per l’ultima volta, durante una sera d’inverno…

2019-05-17T10:08:31+02:00