hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 17 maggio 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Oggi la Giornata internazionale contro l’omofobiaOggi è la Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia. Il 17 maggio del 1990 l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) rimosse definitivamente l’omosessualità dall’elenco delle malattie mentali nella classificazione internazionale delle malattie. Questa ricorrenza è celebrata in più di 130 paesi, 37 dei […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Oggi la Giornata internazionale contro l’omofobia
Oggi è la Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia. Il 17 maggio del 1990 l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) rimosse definitivamente l’omosessualità dall’elenco delle malattie mentali nella classificazione internazionale delle malattie. Questa ricorrenza è celebrata in più di 130 paesi, 37 dei quali in cui gli atti omosessuali sono ancora illegali, con 1600 eventi segnalati da 1280 organizzazioni nel 2014.

Universiadi: biglietti in vendita on line da fine maggio
Inizierà da fine maggio la vendita online dei biglietti per assistere alla 30esima Universiade, che si svolgerà a Napoli e in Campania dal 3 al 14 luglio prossimi. Per le Universiadi saranno impiegati 58 impianti sportivi del capoluogo e della Regione, che accoglieranno le 128 delegazioni partecipanti. Le gare riguarderanno 18 discipline: dall’atletica al calcio, fino alla ginnastica artistica e al nuoto. La cerimonia di chiusura, come quella di apertura, sarà in piazza del Plebiscito a Napoli e sarà gratuita,

Robert Pattinson sarà il nuovo Batman
Da vampiro a pipistrello il passo è breve. Robert Pattinson è stato scelto da Warner Bros. per vestire i panni di Bruce Wayne nel nuovo film The Batman. Lo riporta in esclusiva Variety, aggiungendo che le trattative sono ormai quasi concluse e se tutto procede senza intoppi le riprese inizieranno tra fine 2019 e inizi 2020. Il nuovo film sul supereroe di Gotham sarà diretto da Matt Reeves e uscirà nelle sale cinematografiche il 25 giugno 2021.

Radio Italia Live – Il concerto
Come ogni anno torna puntuale Radio Italia Live – Il concerto. Questa volta, l’evento porta sul palco una lunga serie di artisti con ben due live. Il primo a Milano (Piazza Duomo) lunedì 27 Maggio, e a Palermo (Foro Italico) sabato 29 Giugno. L’evento sarà presentato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu che, da sette anni, accolgono i protagonisti sul palco: tra questi Achille Lauro, Irama, Takagi e Ketra e i Thegiornalisti.

Game of Thrones, boom di turisti nei luoghi della serie
Un fenomeno televisivo mondiale, seguito da milioni di telespettatori in tutto il mondo, ma non solo. La serie tv Game of Thrones influisce anche sul turismo. Lo dimostra il fatto che le ricerche di voli verso i luoghi che hanno ospitato i set cinematografici sono aumentate in media del 200% dall’inizio dell’ultima stagione. I luoghi dei Sette Regni sono diventati mete di pellegrinaggio per migliaia di appassionati, che pianificano le loro vacanze per visitare i mitici scenari della serie.

Sabato torna la Notte dei Musei
Il ministero per i Beni e le Attività culturali, sabato 18 maggio, aderisce alla quarta edizione della Festa dei Musei, con biglietto d’ingresso ordinario, e alla quindicesima edizione della Notte europea dei Musei, con tre ore di apertura serale straordinaria di musei, complessi monumentali, aree e parchi archeologici e luoghi della cultura statali, al costo simbolico di 1 euro. Tanti gli appuntamenti dedicati ai visitatori di tutte l’età. L’elenco dei musei che hanno aderito all’iniziativa su www.beniculturali.it/nottedeimusei2019.

2019-05-17T11:37:41+02:00