Gemello, il nuovo album è "UNntitled"

Gemello, il nuovo album è “UNtitled”

Dieci tracce e una lunga serie di collaborazioni
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Ha finalmente un titolo il nuovo album di Gemello. Si chiama “UNtitled” e sarà disponibile dal 31 maggio. Dieci le tracce nel disco e una lunga serie di collaborazioni. 

Sui suoi social, il rapper ha rilasciato la tracklist e la cover del nuovo lavoro. Si uniscono a lui per i featuring Martina May, Gemitaiz, Franco126, Ensi e Ciampa.

1. Vienimi A Prendere 
2. Come Le Stelle (feat Martina May)
3. Lacrimogeni
4. Stanotte (feat Gemitaiz)
5. Airone (feat Franco126)
6. Vega 
7. Pista Nera (feat Ensi)
8. Desert Storm
9. Galapagos
10. Blue Marlin (feat Ciampa)

Il video con Gemitaiz

Qualche giorno fa è uscito il video di Stanotte. L’artista romano, già membro del collettivo TruceKlan e del gruppo In The Panchine, è affiancato da Gemitaiz, ospite vocale del pezzo, dall’attrice Carlotta Antonelli e da Giulia Loriga. 

Nel brano, le voci dei due artisti si alternano per raccontare una relazione sentimentale complicata, di quelle che continuano a ingombrare la testa di pensieri.


Nel video, diretto da Lorenzo Ambrogio – già autore di vari video per la scena trap/rap romana -, le due coppie protagoniste, invece, appaiono spensierate e tutto sembra andare bene.

I quattro ragazzi si muovono in uno scenario da “tribe rave”, in cui predomina la natura, lontani dalla tecnologia, tra polli, cani e roulotte che rievocano certi film indipendenti americani. Un mondo leggero, dove non esistono regole e tempo.

Esaltata da una in cui spicca la melodia di un pianoforte, “Stanotte” è una canzone che svela l’attitudine cantautorale di Gemello: la sua scrittura non cerca scorciatoie nei versi di impatto e non evita né rende goffa la vena malinconica. Così, popolate da personaggi espressivi che hanno ispirato anche il video.  Non a caso, l’artista romano è conosciuto anche come pittore e i suoi quadri spesso influenzano le sue canzoni.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it