hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 20 maggio 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani #Palermochiamaitalia, 70mila studenti per anniversario stragiSono oltre 70.000 gli studenti che anche quest’anno, il 23 maggio, affolleranno le piazze di tutta Italia per #PalermoChiamaItalia. Di questi, circa 1.500 salperanno da Civitavecchia direzione Palermo a bordo della Nave della Legalità. Sono le celebrazioni del 27esimo anniversario delle stragi di Capaci e […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

#Palermochiamaitalia, 70mila studenti per anniversario stragi
Sono oltre 70.000 gli studenti che anche quest’anno, il 23 maggio, affolleranno le piazze di tutta Italia per #PalermoChiamaItalia. Di questi, circa 1.500 salperanno da Civitavecchia direzione Palermo a bordo della Nave della Legalità. Sono le celebrazioni del 27esimo anniversario delle stragi di Capaci e viale D’Amelio, che vedrà protagonisti ragazzi, cittadini e rappresentanti delle istituzioni che a gran voce grideranno il loro ‘no a tutte le mafie’. La manifestazione è promossa dal 2002 dal ministero dell’Istruzione e dalla Fondazione Falcone.

Gemello, il nuovo album è “UNtitled”
Ha finalmente un titolo il nuovo album di Gemello. Si chiama“UNtitled” e sarà disponibile dal 31 maggio. Dieci le tracce nel disco e una lunga serie di collaborazioni. Sui suoi social, il rapper ha rilasciato la tracklist e la cover del nuovo lavoro. Si uniscono a lui per i featuring Martina May, Gemitaiz, Franco126, Ensi e Ciampa. Qualche giorno fa è uscito il video di Stanotte. L’artista romano è affiancato da Gemitaiz, ospite vocale del pezzo.

Roma Summer Fest, al via il 23 giugno
ll 23 giugno si alza il sipario sulla nuova stagione estiva della Fondazione Musica per Roma all’Auditorium Parco della Musica, più di un mese di concerti dal vivo molti dei quali sarà possibile ascoltare in piedi. Dopo l’apertura con il doppio concerto dei Maneskin il 23 e il 24 giugno, la cavea ospiterà un festival nel festival, RETAPE, una woodstock dedicata alla scena musicale romana con ospiti speciali come Fabrizio Moro, Roberto Angelini, Ainè (28 giugno). E fino al 2 agosto il Roma Summer Festival sarà il nuovo palcoscenico dell’estate romana con ospiti internazionali come Skunk Anansie, Thirty Second To Mars eTake That. Tra gli artisti italiani novità come Gazzelle, Irama, Bowland, Maneskin e Il Volo.

Aladdin, mercoledì il film in sala
Arriverà nelle sale il prossimo 22 maggio, distribuito da Disney, Aladdin.Il regista Guy Ritchie firma la rivisitazione del celebre classico d’animazione Disney del 1992 che vede Will Smith nei panni dell’incredibile Genio con il potere di esaudire tre desideri per chiunque entri in possesso della sua lampada magica. Il cast del film vede Mena Massoud nel ruolo dell’affascinante furfante Aladdin e Naomi Scott nel ruolo della bellissima e indipendente principessa Jasmine.

Amici 18: ecco i finalisti
Manca sempre meno all’ultimo round, quello che decreterà il vincitore della 18esima edizione di Amici di Maria De Filippi. Sabato sera, sono stati decretati i finalisti: i due cantanti Giordana, Alberto e i ballerini Raphael e Vincenzo. Quest’ultimo si è aggiudicato una borsa di studio Banca 5 della durata di sei mesi a New York.

Dallo stornello al rap, al via le iscrizioni
Dallo stornello al rap ha riaperto le iscrizioni e c’è ancora tempo per “arruolarsi”.Elena Bonelli, torna alla ricerca di cantanti under 35 che creino nuovi brani in dialetto romano o in italiano con tema la città di Roma. L’iscrizione al concorso è gratuita e la scadenza per la presentazione dei brani musicali è il 31 Maggio 2019. Sarà sufficiente mandare un brano musicale, come da regolamento, alla mail [email protected] o riempire il form sul sito www.elenabonelli.com.

2019-05-20T11:26:16+02:00