Un maiale per amico: scoppia la “mini pig” mania

I porcellini in miniatura sono gli animali da compagnia perfetti per tutti!
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Il primo famoso fu Max di George Clooney, ma i maiali domestici sono una realtà da decenni. Puliti, affettuosi e mangioni, i porcelli da compagnia possono essere l’alternativa a chi non ama i gatti o ha paura dei cani.

Sono tantissime le persone che hanno scelto al loro fianco un porcellino. Basta avere lo spazio adeguato per il loro benessere, magari un bel giardino o comunque un terrazzo ampio, per potere vivere felice accanto ad un maiale.

I più gettonati, però, sono i cosiddetti “mini pig“, maialini che, come suggerisce il nome, restano di dimensioni modeste.

Il mini pig può raggiungere un peso tra i 18 e i 30 kg circa, cresce in altezza fino a 40 cm e può vivere anche 20 anni. Sono i perfetti compagni per chi ama gli animali ma soffre di allergie.

Non avendo peli ma setole, inoltre, mantenere la casa pulita è più facile. Intelligenti e affettuosi, come tutti gli animali domestici necessitano di attenzioni e cure adeguate.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Scratch scratch 😀 yeah that spot 🐷🐽 . Follow @pigsland #pigsland . 🎥 by @coupleberryfarms

Un post condiviso da Pigs Land (@pigsland) in data:

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email
Share on print

Leggi anche:

Autore: Gloria Marinelli
Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it