hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 22 maggio 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Parte la Nave della LegalitàParte oggi la Nave della Legalita’ che aprira’ le celebrazioni del XXVII anniversario delle stragi di Capaci e di Via D’Amelio, nell’ambito della manifestazione #PalermoChiamaItalia. La Nave salperà dalla banchina 8 del Porto di Civitavecchia alle ore 18 con a bordo circa 1.500 studenti diretti verso […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Parte la Nave della Legalità
Parte oggi la Nave della Legalita’ che aprira’ le celebrazioni del XXVII anniversario delle stragi di Capaci e di Via D’Amelio, nell’ambito della manifestazione #PalermoChiamaItalia. La Nave salperà dalla banchina 8 del Porto di Civitavecchia alle ore 18 con a bordo circa 1.500 studenti diretti verso Palermo dove, nella mattinata del 23 maggio, si svolgeranno le principali iniziative in memoria dei giudici Giovanni Falcone, Francesca Morvillo, Paolo Borsellino e degli agenti delle loro scorte
A salutare la partenza della Nave sarà il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che interverrà al Porto di Civitavecchia insieme al Ministro Bussetti, al Capo della Polizia Gabrielli, al Procuratore Antimafia e Antiterrorismo Federico Cafiero de Raho, all’Amministratore Delegato Rai Fabrizio Salini.

Rocco Hunt firma la national song per gli Europei Under 21
Sarà “Benvenuti in Italy”di Rocco Hunt la colonna sonora delle prossime partite della Nazionale Italiana durante l’Europeo Under 21 di calcio. La canzone farà da sfondo a una prima volta, l’Italia, infatti, ospiterà la fase finale del Campionato Europeo Under 21, giunto alla sua ventunesima edizione. Il torneo, che prevede la partecipazione di 12 Nazionali e determinerà l’accesso ai Giochi Olimpici di Tokyo del 2020,si svolgerà dal 16 al 30 giugno in cinque città italiane (Bologna, Cesena, Reggio Emilia, Trieste e Udine) e a San Marino. Rocco presenterà live il brano, proprio in occasione della partita inaugurale allo Stadio Dall’Ara di Bologna.

L’intervista agli Iva Collister
Si geolocalizzano a Roma sud est, suonano una musica dolceamara e nonostante la tristezza fanno anche un po’ ridere. Valerio Desiròpresenta così gli Iva Collister ai microfoni di Diregiovani.

ARF! Torna a Roma il Festival dedicato al fumetto d’autore
Inizia il conto alla rovescia per l’ARF! Festival che da ormai cinque anni ha il merito di portare il “fumetto d’autore” nella Capitale. L’appuntamento, il 24, 25 e 26 maggio al Mattatoio, è un contenitore di storie, segni e disegni. Sono 10mila i metri quadri allestiti quest’anno e dedicati a mostre, incontri, Lectio Magistralis e editoria. Un tempio per i cultori del genere, un’opportunità per gli aspiranti professionisti e un punto di riferimento per gli amanti dell’illustrazione.

Su Netflix arriva The Dark Crystal: Age of Resistance
Netflix ha annunciato che The Dark Crystal: Age of Resistance sarà disponibile da venerdì 30 agosto 2019 e ha rilasciato le prime immagini della serie. Basato su The Dark Crystal, il film del 1982 di Jim Henson, The Dark Crystal: Age of Resistance racconta una nuova avventura, ambientata molti anni prima degli eventi del film e realizzata usando i classici burattini con effetti visivi all’avanguardia. Il mondo di Thra sta morendo. Il Cristallo della Verità risiede nel cuore del pianeta e rappresenta un’incredibile fonte di potere. Il cristallo è però danneggiato, corrotto dai malvagi Skeksis, e la sua malattia si diffonde su tutta la terra. Quando tre Gelfling scoprono la verità inizia una battaglia epica per salvare il pianeta.

2019-05-22T11:31:35+02:00