hamburger menu

Da quando stiamo insieme sono diventata gelosa di tutto…

PAURA DI PERDERLO, E IN PIÙ SONO GELOSISSIMA.Salve, sono fidanzata con un ragazzo da quasi 4 mesi e ci conosciamo da 1anno. Da quando stiamo insieme sono diventata gelosa di tutto e per di più, essendoci lasciati già una volta per delle incomprensioni, ho la costante paura di perderlo…Vi chiedo un aiuto a calmare questa […]

PAURA DI PERDERLO, E IN PIÙ SONO GELOSISSIMA.
Salve, sono fidanzata con un ragazzo da quasi 4 mesi e ci conosciamo da 1
anno. Da quando stiamo insieme sono diventata gelosa di tutto e per di più, essendoci lasciati già una volta per delle incomprensioni, ho la costante paura di perderlo…Vi chiedo un aiuto a calmare questa mia gelosia e queste mie paure.

Deborah, 21 anni


Cara Deborah,
la gelosia è un sentimento spesso presente in un rapporto, soprattutto all’inizio quando la fiducia e il legame con l’altro si deve ancora costruire e saldare. Ci racconti poco su di te e sul tuo ragazzo. Essere gelosa è nella tua indole? oppure ci sono dei comportamenti ed atteggiamenti particolari che ti inducono a vivere con sospetto tale rapporto? Dici poi di avere paura di perderlo, tale timore probabilmente è dovuto al fatto che ci tieni tanto a questa relazione ed emotivamente sei molto coinvolta. Anche questo è il bello dell’amore. Non abbiamo ricette speciali per calmare questa gelosia, come scrivi tu. Riteniamo comunque che ti può essere utile parlarne con lui, o anche sfogarti con gli amici di cui ti fidi che conoscendoti possono aiutarti anche a sdrammatizzare la situazione e prendere questo rapporto come una nuova bella esperienza che va vissuta fino in fondo, comunque vada a finire.
Speriamo di averti dato degli spunti di riflessione, se hai altri dubbi o domande torna pure a scriverci.
Un caro saluto!

2019-05-27T11:48:11+02:00