hamburger menu

Dopo il rapporto la mia ragazza ha avuto perdite rosa-marroni…

Salve, due giorni fa circa ho avuto rapporti protetti con la mia ragazza, preservativo controllato, velocemente e nessun perdita (poichè l’acqua rimaneva all’interno). Durante il rapporto sentiamo uno stack, non sapendo cosa fosse abbiamo cambiato preservativo. Il giorno dopo il rapporto la mia ragazza ha avuto perdite rosa-marroni e si è preoccupata.Lei è molto stressata […]

Salve, due giorni fa circa ho avuto rapporti protetti con la mia ragazza, preservativo controllato, velocemente e nessun perdita (poichè l’acqua rimaneva all’interno). Durante il rapporto sentiamo uno stack, non sapendo cosa fosse abbiamo cambiato preservativo. Il giorno dopo il rapporto la mia ragazza ha avuto perdite rosa-marroni e si è preoccupata.
Lei è molto stressata e ultimamente mangia in modo non salutare. Cosa potrebbe essere quel sangue?
Il ciclo è già passato da una settimana circa.

Anonimo



Caro Anonimo,
una sintomatologia del genere (spotting) può avere origine da tanti fattori, sicuramente, lo stress, l’ansia o uno stile di vita poco sano non aiutano. Le perdite che ci descrivi sembrano essere comparse dopo il rapporto sessuale, potrebbero quindi essere il risultato di una “passione travolgente” che ha creato qualche piccola ed innocua escoriazione.
Ad ogni modo, darti una risposta certa in questo contesto non è possibile; detto ciò, crediamo quindi sia importante che la tua ragazza si rivolga al suo medico curante o al suo ginecologo che conoscendo a fondo la sua storia clinica sapranno comprendere meglio la problematica ed agire di conseguenza.
Speriamo di averti aiutato e ti invitiamo a scriverci per qualsiasi altro dubbio o perplessità.
Un caro saluto!

2021-09-10T18:36:57+02:00