hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 31 maggio 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Netflix e Disney minacciano la Georgia per la legge anti-abortoAnche Disney si ‘allea’ con Netflix contro la legge anti-aborto in Georgia. I due colossi hanno scelto di prendere apertamente una dura posizione nel dibattito che sta infiammando gli USA. Firmata all’inizio di maggio dal governatore Gop Brian Kemp, la legge […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Netflix e Disney minacciano la Georgia per la legge anti-aborto
Anche Disney si ‘allea’ con Netflix contro la legge anti-aborto in Georgia. I due colossi hanno scelto di prendere apertamente una dura posizione nel dibattito che sta infiammando gli USA. Firmata all’inizio di maggio dal governatore Gop Brian Kemp, la legge prevede il divieto di interrompere una gravidanza nel momento in cui è possibile sentire il battito cardiaco del feto. La misura dovrebbe entrare in vigore il 1° gennaio 2020, sostituendo quella attuale che consente l’aborto entro la 20esima settimana. Se fosse così, Netflix ha dichiarato apertamente l’intenzione di spostare ogni produzione dalla Georgia.

Miur, Anci e Lilt per la ‘Giornata mondiale senza tabacco’
I rischi per i fumatori sono ormai noti, eppure l’età della prima sigaretta continua a scendere, e nella fascia tra i 13 e i 15 anni, 1 ragazzo su 5 fuma. Oggi è la Giornata mondiale senza tabacco, e in occasione dell’evento, Miur, Lilt e Anci scenderanno in piazza per far sentire la propria voce sul futuro del pianeta, per riflettere su quanto il fumo possa essere nocivo per la salute della persona, ma anche per l’ambiente. L’azione sarà accompagnata da una raccolta collettiva dei mozziconi nel corso di un incontro tra cittadinanza, rappresentanti delle sezioni provinciali Lilt e istituzioni.

Premio Simpatia a Manuel Bortuzzo
Dopo lo sparo, ha guardato avanti, verso il suo futuro. Nonostante tutto. Così, a diciannove anni, senza più l’uso delle gambe, è tornato in acqua per allenarsi e puntare in alto. E’ diventato, per questo, una sorta di eroe moderno. E’ per questo coraggio che il prossimo 5 giugno, alle ore 18, nella Sala della Protomoteca del Campidoglio, la giuria della 49esima edizione del Premio Simpatia consegnerà la rosa di Assen Peikov al giovane nuotatore Manuel Bortuzzo.

Tiziano Ferro: ‘Buona (cattiva) sorte’ è il nuovo singolo
Tiziano Ferro torna con il suo nuovo singolo, “Buona (cattiva) sorte“. Un up tempo prodotta da Timbaland. Il super producer è l’artefice principale della freschezza di questo brano. Ferro sorprende i suoi fan, scegliendo qualcosa di totalmente diverso dalle ballad a cui li ha abituati nel corso di questi anni. “Buona (cattiva) sorte” è, però, solo un assaggio di quello che sarà il prossimo album del cantautore che vedrà la luce il 22 novembre.

Online il bando del Roma Creative Contest
Il Roma Creative Contest, Festival Internazionale di cortometraggi realizzato dalla casa di produzione Image Hunters, presenta il bando di concorso per la IX edizione che si svilupperà dal 12 al 15 settembre 2019 a Roma. Fino al 15 agosto, attraverso la piattaforma online FilmFreeWay, sarà possibile iscrivere il proprio cortometraggio. Quest’anno la nuova edizione propone sei sezioni competitive e premi in denaro, prodotti e servizi per un valore complessivo di 50.000 euro.

Il Pagante, l’estate è a tutto tour
Hanno collaborato con Don Joe, M¥SS KETA, Big Fish, MadMan e Emis Killa, ora il trio milanese Il Pagante torna a calcare i palchi d’Italia con il “SUMMER TOUR 2019”. Dopo il grande successo di “Paninaro 2.0”, l’album uscito lo scorso settembre, e la pubblicazione del loro primo libro “Destinazione Privè”, da oggi il trio sarà protagonista di una lunga serie di live nelle location estive della penisola, con uno speciale concerto-evento il 15 giugno al Circolo Magnolia di Milano.

2019-05-31T12:03:58+02:00