Amatrice, musica e danza per ripartire con il sorriso

Amatrice, musica e danza per ripartire con il sorriso

Ieri il saggio finale del laboratorio dedicato ai bambini
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Ballare per combattere le paure, muoversi per ripartire nel fisico e nell’animo. Ieri ad Amatrice è andato il scena lo spettacolo con cui si è concluso il laboratorio pomeridiano di danza che, per tre mesi, ha animato i ragazzi di Amatrice e delle località limitrofe, assieme ai corsi di batteria, teatro e tanto altro.

“Con pochissime lezioni siamo riusciti a raggiungere un buon risultato, ma la cosa più importante è stata l’entusiasmo delle ragazze- ha commentato la maestra di ballo Alice Cimorone- questa è la nostra più grande soddisfazione: vedere la gioia dei bambini che attraverso la danza e la musica riscoprono la voglia di sorridere”.

Sviluppati nell’ambito del progetto ‘La scuola per ricominciare’, i laboratori pomeridiani sono stati organizzati dall’istituto di ortofonologia e diregiovani.it. “Speriamo di continuare il progetto anche a settembre, magari con altre partecipazioni- aggiunge Alice, che assieme agli altri insegnanti Giorgio ed Eleonora si è esibita nel corso dello spettacolo- stiamo organizzando un altro evento a settembre, per promuovere la nuova stagione dei corsi, perché vogliamo che la gente capisca che lo sport è motivo di vita e carica energetica”.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it