hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 03 giugno 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Hikikomori, la sindrome riguarda120mila ragazzi italianiQuando l’isolamento diventa patologico si parla di un fenomeno chiamato Hikikomori, che in Italia coinvolge circa 120 mila adolescenti che trascorrono su internet oltre 12 ore al giorno, mostrando sintomi importanti di patologie psichiatriche. Attualmente pochi Paesi classificano la dipendenza da internet e quella da […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Hikikomori, la sindrome riguarda120mila ragazzi italiani
Quando l’isolamento diventa patologico si parla di un fenomeno chiamato Hikikomori, che in Italia coinvolge circa 120 mila adolescenti che trascorrono su internet oltre 12 ore al giorno, mostrando sintomi importanti di patologie psichiatriche. Attualmente pochi Paesi classificano la dipendenza da internet e quella da smartphone come vere patologie. Questa è associata a sbalzi d’umore, isolamento, perdita del controllo, ansia, astenia e depressione. Internet spesso rappresenta un rifugio soprattutto per i soggetti più timidi e con difficoltà a instaurare relazioni: evidenze scientifiche hanno confermato che la dipendenza dagli smartphone può essere causata soprattutto da noia e solitudine.

X-Factor 13: ecco i nuovi giudici
La macchina di X Factor riparte da una giuria quasi completamente rivoluzionata: il tavolo dell’edizione 2019 del talent di Sky prodotto da Fremantle ritrova la sua amata punta di diamante Mara Maionchi e accoglie tre nuovi giudici: la cantautrice Malika Ayane, il cantante, autore e frontman dei Subsonica Samuel e la rapstar Sfera Ebbasta. Alessandro Cattelan, per il nono anno consecutivo alla guida del programma, da questa stagione entra a far parte della squadra degli autori come creative producer dello show.

Game of thrones: the last watch
Un film di due ore sul making of della stagione finale de Il Trono di Spade che è anche molto di più. Andrà in onda questa sera alle 21.15 su Sky Atlantic, GAME OF THRONES: THE LAST WATCH, la sentita cronaca dell’addio alla saga cult targata HBO. È il racconto della creazione di un intero mondo: cosa ha comportato costruirlo da zero, cosa ha significato dovergli dire addio per sempre. Il documentario sarà anche on demand e disponibile in streaming su NOW TV.

Il 5 luglio torna la Notte Rosa
Per il 14esimo anno consecutivo la Romagna si tinge di rosa per il Capodanno dell’estate italiana. Venerdì 5 luglio le spiagge della Riviera insieme alle location più suggestive ospiteranno contemporaneamente su oltre 110 km di litorale più di 400 eventi gratuiti, tra concerti e spettacoli musicali, nel corso de “LA NOTTE ROSA”. Il programma offre un ricco calendario di appuntamenti: tra questi The Kolors, Baby K, Tiromancino e molti altri.

Sabato il Roma Pride invade la Capitale
Il Roma Pride è pronto a invadere nuovamente le strade della Capitale. L’8 giugno i carri della comunità Lgbt, insieme a migliaia di cittadini, sfileranno per la Città eterna “per sognare una società diversa, libera e laica”. L’edizione di quest’anno sarà accompagnata da due ricorrenze particolari: sono passati 50 anni infatti dai moti di Stonewall del 1969, la ribellione della comunità Lgbt di New York, e 25 anni dal primo Pride unitario in Italia, che si tenne a Roma nel 1994 e che ha dato il via al movimento dei Pride italiani. Quest’anno saranno oltre 30 le manifestazioni in tutto il Paese.

Alberto Urso conquista la classifica FIMI
Successo strepitoso per il tenore polistrumentista 21enne Alberto Urso. Il vincitore del talent show Amici, a poco più di una settimana dalla vittoria del talent conquista con il suo album “Solo”, la vetta della classifica FIMI GfK. Urso è già in viaggio per il suo primo instore tour. Un lungo calendario che lo porterà in giro per tutta Italia. L’artista messinese firmerà le copie di “Solo”, il suo album di debutto, Undici le tracce nel disco: 9 inediti e 2 cover.

2019-06-03T11:37:50+02:00