hamburger menu

Iniziate le riprese di ‘I Migliori Anni’ di Muccino. Nel cast Emma Marrone

Dal 13 febbraio 2020 al cinema

emma marrone mi parli piano

ROMA – Dopo il grande successo di ‘A Casa Tutti Bene’ , Gabriele Muccino torna dietro la macchina da presa per I Migliori Anni, al cinema dal 13 febbraio 2020 distribuito da 01 Distribution. Il film, di cui le riprese sono iniziate oggi a Roma e animeranno la Capitale per nove settimane, vedrà come protagonisti Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria. Fanno parte del cast della pellicola – prodotta da Marco Belardi – anche Nicoletta Romanoff e la cantante Emma Marrone.

I Migliori Anni, la storia

I Migliori Anni – una produzione Lotus Production, una società di Leone Film Group con Rai Cinema in associazione con 3 Marys Entertainment – è la storia di quattro amici Giulio (Favino), Gemma (Ramazzotti), Paolo, (Stuart) e Riccardo (Santamaria), raccontata nell’arco di quarant’anni, dal 1980 ad oggi, dall’adolescenza all’età adulta. Le loro speranze, le loro delusioni, i loro successi e fallimenti sono l’intreccio di una grande storia di amicizia e amore attraverso cui si raccontano anche l’Italia e gli italiani. Un grande affresco che racconta chi siamo, da dove veniamo e anche dove andranno e chi saranno i nostri figli. È il grande cerchio della vita che si ripete con le stesse dinamiche nonostante sullo sfondo scorrano anni e anche epoche differenti.

Sceneggiato da Gabriele Muccino insieme a Paolo Costella, il film sarà accompagnato dalla colonna sonora firmata da Nicola Piovani. 

2019-06-03T18:12:52+02:00