hamburger menu

Jovanotti svela la tracklist di Jova Beach Party. Nell’EP anche Charlie Charles

Sette tracce, sette produttori diversi

tracklist di jova beach party

ROMA –   Neanche il tempo di digerire la notizia che Jovanotti è corso a svelare nuovi dettagli sul suo EP, Jova Beach Party. Il cantautore ha, infatti, rivelato la tracklist del disco in uscita il 7 giugno.

Sette brani che spiccano per la varietà di produzione e per le collaborazioni.

Dopo il lavoro nell’ultimo album di Jova “Oh Vita!”, continua a collaborare con l’interprete di “A te” Rick Rubin. Per chi non lo conoscesse, il super producer e guru della musica è dietro i più grandi successi dei Red Hot Chilli Peppers, Kanye West, Lana Del Rey, Joe Strummer, Lady Gaga e Jay Z. Nell’EP, Rubin ha prodotto traccia numero uno, “Prima che diventi giorno”

Nella tracklist non passa inosservato Charlie Charles, che è dietro “Vado”. Il 25enne, reduce dal successo di “Calipso” insieme a Sfera Ebbasta, Mahmood, Fabri Fibra e Dardust, si lancia in questa nuova e inedita collaborazione che è, in realtà, anche un po’ inaspettata.

PRIMA CHE DIVENTI GIORNO (prod. by Rick Rubin)
NUOVA ERA (con Dardust)
VADO (con Charlie Charles)
FIESTA (con Cacao Mental)
TUTTO UN FUOCO ( con Ackeejuice Rockers)
IL SOLE SORGE DI SERA (con DJ Ralf)
XCHE’TuC6 (con Paolo Baldini Dubfiles)

Compaiono, poi, Dardust in “Nuova Era”, i Cacao Mental in “Fiesta”, Antonio Ferrari in “Il sole sorge di sera” eAckeejuice Rockers in “Tutto il fuoco”. Chiude Paolo Baldini DubFiles in XCHE’TuC6.

Leggendo la tracklist si intuisce bene come “Jova Beach Party” sia nato per fare da colonna sonora al tour nelle spiagge, al via dal 6 luglio da Lignano Sabbiadoro. Un primo appuntamento che si prospetta essere scoppiettante visto il sold out annunciato. Jovanotti, infatti, replicherà alla Spiaggia Bell’Italia il 28 agosto. Un calendario lunghissimo che toccherà, da nord a sud, le più belle spiagge del paese. Sono ancora disponibili biglietti online

2019-06-04T15:47:43+02:00