hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 04 giugno 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Tiziano Ferro annuncia le date del tourPuò ufficialmente partire il countdown. Tiziano Ferro ha annunciato il calendario del tour che lo vedrà protagonista negli stadi nel 2020. Dodici i concerti confermati. Il primo appuntamento è allo Stadio Teghil di Lignano il 30 maggio. Tiziano toccherà, poi, tutte le principali città […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Tiziano Ferro annuncia le date del tour
Può ufficialmente partire il countdown. Tiziano Ferro ha annunciato il calendario del tour che lo vedrà protagonista negli stadi nel 2020. Dodici i concerti confermati. Il primo appuntamento è allo Stadio Teghil di Lignano il 30 maggio. Tiziano toccherà, poi, tutte le principali città italiane. Da nord a sud, passando per le isole. Grande chiusura a Roma il 15 luglio. I biglietti saranno in prevendita dalle 10 del 14 giugno e alle 10 del 17 giugno per i possessori di carte di pagamento Intesa San Paolo. Le vendite generali, invece, apriranno alle 11 del 17 giugno.

Apple presenta iOS 13
Nuove funzioni e nuove modalità. Apple alza il sipario su iOS 13, la rinnovata versione del sistema operativo in arrivo nel 2019. Durante l’apertura del World Wide Developer Conference, in corso a San Josè, la casa di Cupertino ha svelato Dark Mode, l’attesa modalità scura che permette una migliore visualizzazione dello schermo in ambienti poco illuminati. Tra le novità introdotte con il nuovo iOS 13 anche nuove Emoji, mappe aggiornate e un nuovo tool per editare foto.

Unicusano, in centinaia per l’alternanza scuola-lavoro
Ieri mattina l’aula magna dell’Università Niccolò Cusano, a Roma, si è riempita di centinaia di liceali per la tappa finale del lungo percorso di alternanza scuola-lavoro. Il progetto dell’Unicusano prevede 25 ragazzi a settimana ospitati nei locali di Radio Cusano Campus e 40 ore settimanali per un progetto formativo che prevede 200 ore per i licei e 400 ore per gli istituti tecnici e professionali. Al termine del percorso, l’Ateneo ha rilasciato un attestato nominativo che gli studenti potranno trasformare in crediti scolastici o universitari. Quest’anno hanno partecipato all’alternanza più di 100 ragazzi.

La Casa di Carta 3, la banda è pronta a tornare
È iniziato il conto alla rovescia per la terza stagione de ‘La casa di carta’, che sarà disponibile su Netflix dal 19 luglio. Il nuovo capitolo della serie più amata di sempre riprenderà dalla fuga dei protagonisti con un miliardo di euro sottratto alla Zecca di Stato spagnola. Mentre tutto sembra essere tranquillo, qualcuno comunica al Professore che un membro della banda è stato catturato. L’unico modo per salvarlo e proteggere il segreto di tutti è riunire la banda per organizzare un nuovo colpo, il più grande mai realizzato.

Madonna headliner del WorldPride di New York
Sarà Madonna la headliner del World Pride di New York, evento globale che promuove e sostiene i diritti della .comunità LGBTQ. La popstar si esibirà domenica 30 giugno durante la manifestazione, che quest’anno segna il 50esimo anniversario delle rivolte di Stonewall, simbolicamente il momento di nascita del movimento di liberazione della comunità arcobaleno. Si stima che al World Pride 2019 saranno presenti oltre 6 milioni di turisti a New York.

Grande Fratello 16 verso la finale
La semifinale del Grande Fratello 16 ha riservato ai concorrenti della Casa non poche sorprese. Tra queste, le eliminazioni a sorpresa. Dopo l’uscita di Kikò Nalli, tra i nominati della settimana, sono usciti dal gioco Valentina Vignali e Michael Terlizzi. A contendersi la vittoria, per ora, sono i finalisti Daniele Dal Moro, Gennaro Lillio, Gianmarco Onestini e Martina Nasoni. Enrico Contarin, Francesca De Andrè ed Erica Piamonte, invece, dovranno aspettare la finale per sapere chi tra i tre sarà il quinto finalista.

 

2019-06-04T11:07:19+02:00