hamburger menu

Livio Cori. Fuori il nuovo singolo “A casa mia feat. Samurai Jay”

Sonorità RnB, afro e trap in cui l’italiano e il napoletano s’intrecciano per raccontare una storia che affronta il tema dell’immigrazione

Roma – È fuori “A Casa Mia feat. Samurai Jay” il nuovo singolo di Livio Cori per Sugar. Il brano, originariamente contenuto nel suo album d’esordio Montecalvario (Core senza paura), si arricchisce della collaborazione di Samurai Jay, uno dei nomi emergenti più in vista del panorama rap partenopeo. “A casa mia” non è il solito tormentone estivo. È un brano che sorprende fin dal primo ascolto unendo magistralmente le sonorità RnB, afro e trap. Nella canzone l’italiano e il napoletano s’intrecciano per raccontare una storia che affronta il tema dell’immigrazione attraverso la storia della città di Napoli vista con gli occhi di un migrante. Il videoclip è un viaggio colorato nei vicoli dei quartieri spagnoli dove street art e musica, attitudine urban e tradizione si fondono.

https://youtu.be/Q51NyZ8PwXg

Montecalvario (Core senza paura), titolo che fa riferimento ed omaggia il quartiere in cui Livio è cresciuto, è il primo album d’inediti di Livio Cori rilasciato lo scorso 8 febbraio durante la 69° edizione del Festival di Sanremo. La città di Napoli fa da sfondo a Montecalvario ed è il filo conduttore di tutte le tracce del disco: Napoli è il motore delle storie raccontate in ciascuna canzone.

2019-06-04T15:40:26+02:00