Oggi è il 7°giorno di klaira e stamattina ho finito di avere macchie di ciclo...

Oggi è il 7°giorno di klaira e stamattina ho finito di avere macchie di ciclo…

Buonasera oggi è il settimo giorno ke assumo il klaira e proprio questa mattina ho finito di avere macchioline di ciclo mestruale questa sera ho avuto un rapporto completo con mio marito volevo sapere mica Sn a rischio gravidanza grazie in anticipo x la risposta

Maria, 31 anni



Cara Maria,
non ci è chiaro se sei nei primi mesi di assunzione del contraccettivo orale o se è solo l’inizio di un nuovo blister. Questo perchè solitamente nel primo periodo è molto frequente che si verifichino perdite ematiche tra un ciclo e l’altro, soprattutto con le pillole di ultima generazione è più facile andare incontro ad episodi di spotting o leggere perdite di sangue. L’organismo deve abituarsi a nuovi regimi ormonali e ha bisogno di un tempo fisiologico per assestarsi.
Se la pillola è stata assunta con regolarità e non vi sono state interferenze significative come interazioni con farmaci o episodi di vomito e diarrea nelle prime ore di assunzione con la pillola, allora puoi stare tranquilla non vi sono rischi. La funzione del contraccettivo orale è proprio quella di inibire l’ovulazione e avere rapporti non protetti senza rischi significativi.
Se hai altri dubbi torna a scrivere…
Un caro saluto!

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it