hamburger menu

Mai Stato Altrove, esce il nuovo singolo “Dentro un ricordo”

Disponibile da oggi per Bravo Dischi su tutte le piattaforme di streaming

mai stato altrove nuovo singolo

ROMA – “Dentro un ricordo” è il nuovo singolo di Mai Stato Altrove, disponibile da oggi per Bravo Dischi su tutte le piattaforme di streaming.

Dopo il ritorno con “I Dischi”, il cantautore romano lancia la nuova canzone che farà parte del suo prossimo disco. 


“Dentro un ricordo” è il modo di Mai Stato Altrove di relazionarsi alla nostalgia, un sentimento tanto affascinante quanto pericoloso. Parlarne, infatti, non significa soltanto il rimpianto di tempi in cui le cose erano più pure e semplici; significa piuttosto aprire un confronto, spesso spietato, tra passato e presente, tra aspirazioni e realtà. Guardare così dentro i ricordi, con il rischio di essere trascinato al loro interno. 

La canzone nelle parole di Mai Stato Altrove

“Dentro un ricordo parla di una storia d’amore che inizia, finisce e poi continua, nonostante sia finita. Una cosa né bella né brutta, che immagino sia capitata a più di qualcuno e che inevitabilmente genera sensazioni contrastanti. Vivere di ricordi secondo me da una parte è dolcissimo e dall’altra è un incubo senza fine: forse l’obiettivo finale è imparare a relazionarsi al passato in maniera produttiva, cullandolo quando ci va e mettendolo da parte quando ne abbiamo bisogno. Premesso che poi alcune cose in effetti non finiscono, al massimo cambiano e sono chiaramente le più belle e le più importanti” 

2019-06-05T14:50:11+02:00