hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 06 giugno 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Dominio Pubblico, la creatività under 25 invade Roma

Lunedì 10 giugno a Roma, alle 12, nel foyer del Teatro Valle, si terrà la conferenza stampa di presentazione del festival ‘Dominio Pubblico – La città agli under 25′. Dopo il successo registrato nella precedente edizione con oltre 5.000 spettatori, anche quest’anno ad animare gli spazi del Teatro India – Teatro di Roma saranno più di 50 eventi di teatro, musica, danza, cinema, arti visive e circo distribuiti indue weekend consecutivi, dal 14 al 16 giugno e dal 21 al 23 giugno.

Roma, associazioni contro feste ultimo giorno di scuola

In vista della chiusura delle scuole è stato lanciato un appello alla sindaca della Capitale, Virginia Raggi, e al prefetto di Roma, Gerarda Pantalone, affinché venga attuato un piano di vigilanza straordinario nelle ville storiche. Ogni anno alla chiusura dell’anno scolastico, la città è invasa da studenti in vena di festeggiamenti. A farne le spese sono soprattutto le grandi Ville della Capitale il cui patrimonio storico ambientale è vittima di bagni e tuffi nelle fontane storiche e nei laghetti, dove vivono numerosi animali selvatici.

Giffoni Film Fest, arriva Giacomo ‘Spadino’ Ferrara

Occhi sognanti, poliedrico e un talento che conquista tutti: lui è Giacomo Ferrara, giovanissimo attore italiano, che giovedì 25 luglio sarà ospite della 49esima edizione del Giffoni Film Festival. Ad attenderlo, saranno i masterclassers Cult a cui racconterà cosa si provi, a soli 28 anni, ad essere sugli schermi di 192 paesi in cui Netflix distribuisce la serie cult Suburra, in cui interpreta Alberto Anacleti, ma per tutti Spadino. In occasione della kermesse, l’attore riceverà  ilGiffoni Explosive Award, il riconoscimento che il festival dedica ai talenti emergenti.

#famoestate, torna ‘Na cosetta Estiva

Aria calda a tratti bollente dal 7 giugno nel quadrante Est di Roma. ‘Na cosetta Estiva torna a suonare fortissimo con l’imperativo in prima persona plurale #famoestate. Una piazza di 4mila metri quadrati nel ‘Mandrione District’ con concerti dal vivo, ristorazione, street food, aree dedicate alla socialità e zone relax anche per i più piccoli. Sonorità surf, rock e beat per la festa di apertura con i Caltiki e poi in cartellone grandi nomi come: Ginevra di Marco & Cristina Donà, Piotta, Livio Cori, Almamegretta, Mirkoeilcane, Zibba, Mesa e molti altri. Sono oltre 70 per ora gli artisti annunciati nella line-up.

Tredici Pietro è “Assurdo”

Da domani sarà disponibile su Spotify, ITunes e su tutte le principali piattaforme digitali “Assurdo” il progetto di debutto di Tredici Pietro, uno dei più talentuosi e giovanissimi rapper della nuova generazione. Il disco interamente prodotto da Mr Monkey si compone di ben 7 tracce inedite ed esce su etichetta Thaurus Music.Tredici Pietro, al secolo Pietro Morandi, dopo il successo di hit virali che hanno raggiunto milioni di views sulla rete come “Pizza e fichi” e “Passaporto” con Assurdo approda ufficialmente alla sua prima raccolta d’inediti presentandosi al grande pubblico senza filtri e in una veste completamente inedita e rinnovata.

Jay-z diventa il primo rapper miliardario

Jay-z è il primo rapper miliardario della storia. Ad annunciarlo è stata la rivista di economia Forbes. Un bel salto di qualità per il marito di Beyoncé che solo agli inizi degli anni ‘90 si guadagnava da vivere spacciando a Brooklyn. I suoi maggiori guadagni però, non vengono dalla musica bensì dall’azienda vinicola francese Armand de Brignac rilevata 5 anni fa che produce lo champagne Ace of Spades a 300 dollari a bottiglia.

2019-06-06T12:13:29+02:00