hamburger menu

Weekend al cinema con le proposte di Diregiovani. Buona visione!

Torna la rubrica di diregiovani.it

ROMA –   Torna l’appuntamento con la rubrica Weekend al cinema con Diregiovani.

Ecco i quattro film in programmazione al cinema: X-Men: Dark Phoenix, American Animals, Pets 2 – Vita da animali e Fiore Gemello.

X-MEN: DARK PHOENIX

Nel film, i protagonisti sono impegnati in una missione di salvataggio nello spazio. Qualcosa però non va secondo i piani. Jean Grey, interpretata dalla star di Game of Thrones Sophie Turner, perde quasi la vita quando viene colpita da una misteriosa forza cosmica. Una volta tornata a casa, questa potenza misteriosa non solo la rende infinitamente più forte, ma molto più instabile. In continua lotta con questa entità presente in lei, Jean, libera i suoi poteri in modi che non può né comprendere né contenere. Con questa forza fuori controllo, farà del male alle persone che ama di più, minando anche il forte legame che unisce gli X-Men. Con un gruppo ormai a pezzi, i mutanti della Marvel – diretti da Simon Kinberg, per la prima volta alla regia – devono trovare un modo per unirsi: non solo per salvare l’anima di Jean ma anche proteggere la Terra dagli alieni che desiderano armare questa forza e governare la galassia. 


RECENSIONE DEL FILM

AMERICAN ANIMALS

Spencer e Warren, due amici cresciuti a Lexington, nel Kentucky, studiano all’università locale ma vogliono dare una svolta alla loro vita e per farlo sono pronti a tutto. Il loro obiettivo diventa rubare un rarissimo libro antico, che malgrado l’enorme valore viene custodito nella biblioteca universitaria senza particolari misure di sicurezza. Reclutati altri due compagni, il contabile Eric e lo sportivo Chas, iniziano a programmare il colpo fino agli ultimi dettagli, ma li attende una serie di rocamboleschi imprevisti… Layton mescola abilmente realtà e finzione in un film che rinnova il genere spingendolo verso direzioni impreviste e coinvolgendo il pubblico in una vicenda dal ritmo serratissimo e ricca di colpi di scena. Il film è stato presentato in anteprima in Italia all’ultima Festa del Cinema di Roma, dopo l’accoglienza entusiastica al Sundance Film Festival e ai British Independent Film Awards, dove ha ottenuto i premi per la sceneggiatura e il montaggio.

PETS 2 – VITA DA ANIMALI

Pieno dell’irriverenza e dell’umorismo sovversivo che caratterizza Illumination, questo nuovo capitolo esplora le vite emotive dei nostri amici a quattro zampe, il profondo rapporto che li lega alle loro amorevoli famiglie, e risponde alla domanda che i padroni di animali si fanno da sempre: cosa fanno i nostri animali quando non siamo a casa?

FIORE GEMELLO

I protagonisti del film sono Basim, un immigrato clandestino proveniente dalla Costa d’Avorio e Anna la figlia di un trafficante di migranti. In fuga attraverso i paesaggi misteriosi e bellissimi della Sardegna, troveranno insieme, nell’amore l’uno per l’altra, la forza per camminare verso il futuro, senza più guardarsi alle spalle.

2019-06-07T10:49:38+02:00