hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 07 giugno 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani I nuovi dati di AlmalaureaE’ stato presentato ieri il Rapporto 2019 sul Profilo e sulla Condizione occupazionale dei Laureati a cura di Almalaurea. Tra i dati più significativi, calano le immatricolazioni, ma non per le facoltà scientifiche. L’età media alla laurea è di quasi 26 anni e a cinque anni […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

I nuovi dati di Almalaurea
E’ stato presentato ieri il Rapporto 2019 sul Profilo e sulla Condizione occupazionale dei Laureati a cura di Almalaurea. Tra i dati più significativi, calano le immatricolazioni, ma non per le facoltà scientifiche. L’età media alla laurea è di quasi 26 anni e a cinque anni di distanza dal conseguimento del titolo di studio, l’88% delle persone ha un lavoro. Secondo il rapporto inoltre, nel 2018, a cinque anni dalla laurea, la retribuzione mensile netta è pari a 1.418 euro per i laureati di primo livello e 1.459 euro per i laureati di secondo livello.

Netflix annuncia la quinta stagione di Lucifer
La storia di Lucifer avrà la fine che merita. Netflix accontenta i fan annunciando a sorpresa la quinta e ultima stagione della serie. “Abbiamo già scritto le prime scene, e sono tra le mie preferite in assoluto” ha dichiarato Joe Henderson, sceneggiatore dello show. La serie segue la storia di Lucifer Morningstar, il re degli inferi interpretato da Tom Ellis, che annoiato della sua vita infernale decide di trasferirsi a Los Angeles. Una data di uscita per la quinta stagione ancora non è stata fissata, ma la macchina Netflix si è già messa in moto.

Rocco Fasano di Skam come non lo avete mai visto
Ciuffo ribelle, talentuoso e molti lo conoscono come Niccolò Fares: lui è Rocco Fasano, protagonista della seconda stagione di Skam Italia insieme a Federico Cesari. L’attore è stato negli studi di Diregiovani, ecco cosa ha significato per lui far parte della web serie amata in tutto il mondo.

Fuori oggi il nuovo ep di Elisa Secret Diaries
Dopo aver annunciato un nuovo tour nei palasport per il prossimo autunno Elisa torna a cantare in inglese e annuncia l’uscita dell’EP Secret Diaries, in uscita oggi per Island Records. Quattro brani sono totalmente inediti, mentre uno, “Feeling this way“, quello che apre il disco, è la versione originale di “Con te mi sento così”, poi riscritta in italiano per “Diari Aperti”. L’Ep anticipa la tournée internazionale dell’artista, prevista per il prossimo luglio, che toccherà le principali città del Nord Europa.

Al via il Campionato mondiale di calcio femminile
Inizia oggi il Campionato mondiale di calcio femminile 2019. la partita inaugurale di oggi è Francia-Corea del Sud, in programma alle 21 al Parco dei Principi di Parigi. Le squadre partecipanti sono ventiquattro, tra cui anche l’Italia, ai Mondiali per la prima volta dal 1999. La nostra nazionale, allenata da Milena Bertolini, gareggia nel gruppo C insieme a Brasile, Australia e Giamaica. La finale si svolgerà il 7 luglio a Lione.

2019-06-07T11:44:36+02:00