hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 10 giugno 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Giovani: al via le Summer School della DireChiusi libri e quaderni, per gli studenti di tutta Italia è arrivato il momento di impugnare microfoni e telecamere e raccontare il mondo che li circonda. Dal 24 giugno partono le Summer school dell’agenzia di stampa Dire e diregiovani.it, una vera e propria […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Giovani: al via le Summer School della Dire
Chiusi libri e quaderni, per gli studenti di tutta Italia è arrivato il momento di impugnare microfoni e telecamere e raccontare il mondo che li circonda. Dal 24 giugno partono le Summer school dell’agenzia di stampa Dire e diregiovani.it, una vera e propria full immersion nel mondo del giornalismo rivolta alle giovani generazioni. Dalla carta stampata ai reportage multimediali, dal linguaggio del web a quello delle radio. Nessun aspetto dell’informazione verrà lasciato fuori, a condizione che siano i giovani ad esserne i protagonisti. Nata a Roma e poi estesa anche a Napoli e Bologna, quest’anno la Summer school targata Dire arriva ai confini dello Stivale, con le tappe di Catania e Milano. E sarà proprio il capoluogo lombardo a dare il via all’evento, dal 24 al 28 giugno al liceo Volta di Milano.

Arrivederci professore, Johnny Depp torna al cinema
Carismatico, eclettico, unico. Johnny Depp torna sul grande schermo nel ruolo di un insegnante controcorrente che riscopre il valore della vita in Arrivederci professore, una storia poetica ed emozionante per la regia di Wayne Roberts. Distribuito da Notorious Pictures, il film sarà dal 20 giugno al cinema. Protagonista di Arrivederci professore è Richard (Johnny Depp), un professore universitario che, quando scopre di avere un cancro e poco tempo ancora a disposizione, decide di sfruttarlo al meglio e di cogliere ogni occasione che incontra sulla sua strada.

GF16: stasera la finale
Dopo nove puntate, si conclude questa sera la permanenza degli inquilini nella casa del Grande Fratello 16. A contendersi la vittoria, per ora, sono i finalisti Daniele Dal Moro,Gennaro Lillio, Gianmarco Onestini e Martina Nasoni. Enrico Contarin, Francesca De Andrè ed Erica Piamonte, invece, dovranno aspettare la finale per sapere chi tra i tre sarà il quinto finalista. Come ogni serata, la padrona di casa Barbara D’Urso accoglierà gli spettatori insieme agli opinionisti Cristiano Malgioglio e Iva Zanicchi.

Concerti estivi: ecco come raggiungerli
L’estate è ormai alle porte, e con essa anche la stagione dei Summer festival. Ecco perché Trainline, app leader in Europa per viaggiare in treno e pullman, ha selezionato alcuni concerti estivi facilmente raggiungibili in treno. L’app permette di comparare e acquistare biglietti di treno e pullman di centinaia di compagnie diverse, garantendo così totale indipendenza durante il proprio viaggio. Inoltre con la funzione Orari Live è possibile ricevere informazioni sui più importanti operatori ferroviari italiani ed europei, in tempo reale.

#GiffoniRapContest, alla ricerca di talenti
Dopo il successo dello scorso anno, ritorna il GiffoniRapContest, lo spin off dedicato alla musica urban del Giffoni Film Festival, in programma dal 19 al 27 luglio. Una vera e propria “RapCall”, con l’obiettivo di selezionare tre artisti campani e tre artisti nazionali da inserire nel programma ufficiale del Giffoni Music Concept – Vivo Giffoni. Oltre ai già annunciati Anastasio e Mahmood, il programma musicale completo del Giffoni Film Festival 2019 sarà reso noto nelle prossime settimane.

2019-06-10T11:06:35+02:00