hamburger menu

Tutta la verità di Marco Carta in un libro e un disco

Tutto quello che c'è da sapere sul ritorno del cantante

12 Giugno 2019

ROMA – Uscirà il 21 giugno “Bagagli leggeri”, il nuovo disco di Marco Carta. Anticipato dai singoli “Una foto di me e di te”, “Io ti riconosco” e “I giorni migliori”, l’album vedrà il cantante per la prima volta impegnato anche nelle vesti di autore.

L’ex Amici ha, infatti, scritto tre dei brani presenti nel disco: “Un cuore basterà”, “Me l’hai detto tu”, “L’inizio e la fine”. Dieci, complessivamente, le tracce che compongono l’album, registrato nei primi mesi del 2019 con la produzione artistica di Giovanni Pastorino.

TRACKLIST
1. Una foto di me e di te2. Io ti riconosco3. La prima cosa da fare4. Lontani dal sole5. I giorni migliori6. Un cuore basterà7. Il meglio di noi8. Me l’hai detto tu9. L’inizio e la fine10. Levami il trucco “Bagagli Leggeri”, come ha detto Marco, “Sarà il mio disco più importante, il disco della libertà”. L’album è il settimo album in studio del cantante, in uscita su etichetta The Saifam Group a due anni di distanza dal precedente lavoro “Tieniti forte”.

Anche un libro per raccontarsi senza filtri

Il nuovo disco non è la sola novità all’orizzonte: giovedì 20 giugno è, infatti, attesa l’uscita del libro “Libero di amare”, scritto da Marco Carta con Marco Rettani ed edito da Baldini+Castoldi.

Un libro che l’artista racconta così: “Ho rischiato di morire, ho cambiato la mia vita, ho fatto coming out, sono stato arrestato. Questo libro parla di me, della mia storia, della madre che ho perso, di un padre che non ho mai conosciuto, di un furto di cui mi hanno accusato, parla delle mie vittorie e delle mie sconfitte, dei miei amori e dei miei dolori, parla dell’uomo di cui sono innamorato e che mi sta al fianco da quattro anni. Ho voluto raccontare il mio mondo, le mie emozioni, le mie battaglie, i miei dischi, le mie canzoni, le mie verità e ho voluto farlo nell’unico modo in cui ne sono capace, con spontaneità. Questo libro è per i miei fan, per chi ha avuto un percorso come il mio, per chi lotta ogni giorno per essere semplicemente se stesso, per chi ha voglia di ascoltare una storia e per chi mi vuole bene. Perché io ve ne voglio”.

2019-06-13T13:12:21+02:00