hamburger menu

Il tour di Ed Sheeran arriva in Italia. Tutto quello che c’è da sapere sui concerti

L'inizio, la scaletta e l'apertura dei live

14 Giugno 2019

ROMA – Il countdown si chiude oggi. Ed Sheeran arriva in Italia per i tre concerti del suo ÷ Tour, che dal 2017 lo sta portando in giro per il mondo. Il cantautore apre stasera al Firenze Rocks.

Headliner della kermesse, Sheeran si esibirà in una Visarno Arena completamente sold-out. Tutto esaurito anche a Roma e Milano, dove il 28enne canterà, rispettivamente, allo Stadio Olimpico domenica 16 giugno e a San Siro il 19 giugno.

La scaletta

Attesissime, le date erano state annunciate lo scorso settembre e subito era partita la corsa ai biglietti, tutti nominativi per evitare le solite truffe online. Le aspettative per un grande show ci sono tutte. In scaletta i pezzi più famosi della carriera di Sheeran. Da Don’t a Photograph, passando per Sing e Give me love. Poi ancora le ballad Tenerife Sea e Thinking out loud. Protagonisti i brani dell’ultimo disco (quello dei record), ÷.

artista più ascoltato su Spotify

In setlist, solo per citarne alcune, Shape of you, Eraser, Nancy Mullighan, Perfect e Castle on the hill che apre i concerti. Il tour di Sheeran dopo l’Italia continuerà in tutta Europa ma è già il secondo più visto della storia. Davanti al cantautore solo gli U2 con 360º Tour.

Castle on the Hill
Eraser
The A Team
Don’t / New Man
Dive
Bloodstream
I Don’t Care
Tenerife Sea
All of the Stars / Hearts Don’t Break Around Here / Kiss Me / Give Me Love
Galway Girl
Poor Wayfaring Stranger / I See Fire
Thinking Out Loud
Photograph
Perfect
Nancy Mulligan
Sing
Shape of You

L’inizio del concerto e l’apertura

A Firenze aprirà il concerto Zara Larrson con Matt Simons e gli Snow Patrol. A Roma e Milano, la cantante, invece, sarà sul palco con James Bay. Sheeran sarà sul palco a partire dalle 21. 

2019-06-14T12:40:25+02:00