hamburger menu

#Maturità2019, anche Féfe si prepara agli esami

L'augurio della cantante ai ragazzi e a se stessa

14 Giugno 2019
féfe cantante

ROMA – “Studierò tantissimo, avrò paura ma questa cosa mi incentiverà”. Anche Féfe, che di professione fa la cantante, quest’anno si prepara agli esami di maturità. Tra ansia e aspettative, Federica si augura solo una cosa: “Speriamo vada bene”.

Appena 18 anni, Federica Sartori – questo il vero nome dell’artista – è stata con “I’ll be the one” la colonna sonora di Next Gen Atp Finals 2018, torneo internazionale di tennis a cui prendono parte i migliori giovani del circuito ATP. 

Federica ha iniziato a giocare a tennis all’età di 2 anni. Il suo un destino quasi segnato. Suo padre è Massimo Sartori, allenatore del tennista azzurro Andreas Seppi. Poi è arrivata la musica e ha cambiato tutto ma non completamente. I’ll be the one, così, è stata l’occasione per unire le due passioni. 

Federica Sartori, classe 2000, è una cantautrice originaria di Bolzano, ma vive a Bordighera, dove frequenta l’ultimo anno di Liceo. Parla fluentemente 5 lingue: italiano, inglese, francese, tedesco e russo.

Viaggiare per il mondo e fare sport – come il pattinaggio artistico che ha praticato al livello agonistico e il tennis – sono le sue grandi passioni, anche se nulla per lei è equiparabile alla musica: è solo tramite la scrittura e il canto che sente di riuscire ad esprimere pienamente se stessa e la sua eclettica personalità.

2019-06-14T18:08:38+02:00