hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 20 giugno 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Maturità, andata anche la seconda provaSi è conclusa da poco la seconda prova dell’Esame di maturità. Oggi, i 520mila studenti chiamati tra i banchi hanno affrontato Tacito e Plutarco nei licei classici. Gli studenti dei licei artistici dell’indirizzo grafica hanno dovuto realizzare un logo, locandina e invito per l’inaugurazione di […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Maturità, andata anche la seconda prova
Si è conclusa da poco la seconda prova dell’Esame di maturità. Oggi, i 520mila studenti chiamati tra i banchi hanno affrontato Tacito e Plutarco nei licei classici. Gli studenti dei licei artistici dell’indirizzo grafica hanno dovuto realizzare un logo, locandina e invito per l’inaugurazione di un nuovo spazio espositivo e scuola d’arte. All’indirizzo architettura invece i maturandi hanno realizzato un museo dello spazio tenendo conto che sarà principalmente dedicato ai giovani e alle scuole. Sia matematica che fisica alla seconda prova dell’esame di maturità per i licei scientifici. Ai maturandi è stato presentato un quesito sulla circuitazione del campo magnetico per fisica, mentre per matematica un problema sullo studio di funzione da risolvere.

Luca Marinelli sarà Diabolik
‘Diabolik’ ritorna al cinema grazie ai Manetti Bros. I registi sono al lavoro sull’iconico personaggio dei fumetti che, stando alle voci virali sul web, dovrebbe essere interpretato da Luca Marinelli. Per Eva Kant, la scelta sarebbe ricaduta su Miriam Leone e per l’ispettore Ginko su Valerio Mastandrea. “Diabolik è il sogno che inseguiamo da sempre, siamo al settimo cielo”, hanno dichiarato i Manetti.

Netflix annuncia la serie animata di Fast & Furious
Si chiama Fast & Furious: Spy Racers la serie animata Netflix ispirata alla popolare saga cinematografica. La storia seguirà le avventure di Tony, cugino di Dom Toretto, anche lui appassionato di corse clandestine. Lui e la sua banda saranno ingaggiati da un’agenzia governativa per infiltrarsi in un’organizzazione criminale che usa le corse clandestine per conquistare il mondo. La serie, prodotta da Dreamworks, sarà disponibile a partire dal 26 luglio su Netflix.

Arrivederci professore, Johnny Depp torna oggi al cinema
Carismatico, eclettico, unico. Johnny Depp torna oggi sul grande schermo nel ruolo di un insegnante controcorrente che riscopre il valore della vita in Arrivederci professore. Protagonista della pellicola diretta da Wayne Roberts è Richard, un professore universitario che, quando scopre di avere un cancro e poco tempo ancora a disposizione, decide di sfruttarlo al meglio e di cogliere ogni occasione che incontra sulla sua strada.

Salmo, presto il nuovo album
Ancora non si hanno dettagli ma presto Salmo tornerà con un nuovo album. Il rapper lo ha annunciato con un post e una storia pubblicati su Instagram. In attesa di sapere la title track e la tracklist dell’album, domani 21 giugno partirà la Red Bull Open Sea Republic, due giorni di musica in mare aperto con il rapper e tanti ospiti speciali.

2019-06-20T11:32:12+02:00