Totem. L’incredibile spettacolo del Cirque du Soleil nel 2020 in Italia

Totem. L’incredibile spettacolo del Cirque du Soleil nel 2020 in Italia

Avanguardia e innovazione nel nuovo show dei circensi più famosi del mondo. Il debutto dal primo aprile a Roma. Biglietti in vendita dal 28 giugno
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Roma – Torna in Italia nel 2020 la magia del Cirque du Soleil. Il debutto nella capitale è dal primo aprile al Grand Chapiteau di Tor di Quinto con TOTEM. Lo spettacolo, scritto e diretto dal regista di fama mondiale Robert Lepage, si presenta come un viaggio affascinante nella storia dell’umanità. I biglietti, già disponibili in pre-sale Cirque Club, saranno in vendita a partire da venerdì 28 giugno su ticketone e nei punti autorizzati. 

TOTEM descrive un mondo di personaggi archetipici che, in perfetta armonia con la Natura che li ospita, assistono e mettono in scena le perenni ed esistenziali domande sulla vita, raccontando, in alternanza tra scienza e leggenda, i sogni nascosti e le infinite possibilità dell’essere umano. Disseminato di storie aborigene sulla creazione, lo spettacolo esplora il progresso evolutivo della specie in relazione all’ambiente circostante, la continua ricerca dell’uomo di equilibrio e la curiosità che lo spinge sempre più lontano, più veloce e più in alto. Dal punto di vista tecnico si tratta di uno degli show più avanguardistici e innovativi mai realizzati dal Cirque du Soleil. In scena infatti le più avanzate tecnologie di videomapping, capaci di creare straordinari effetti ottici e dar vita a proiezioni che interagiscono armoniosamente con i movimenti degli artisti.

TOTEM vanta la sinergia di maestranze uniche e irripetibili. Alla firma inconfondibile di Guy Laliberté, fondatore del Cirque du Soleil, si affianca quella di uno dei registi più apprezzati del mondo dell’intrattenimento a livello mondiale, Robert Lepage, visionario maestro dell’uso della luce e già collaboratore dell’organizzazione con Ka, presentato al MGM Grand Hotel & Casino di Las Vegas dal 2004. Il cast si compone di 48 acrobati, attori, musicisti e cantanti che si muovono sul palcoscenico in armonia, in un mix eccitante di acrobazie e stupefacenti effetti visivi capaci di toccare l’anima dello spettatore.

Dalla sua prima mondiale di Montreal, il 22 aprile 2010, TOTEM è stato rappresentato più di 3000 volte in oltre 45 città in Australia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Regno Unito e Stati Uniti. Nel 2013, inoltre, ha vinto il Drama Desk Awards per l’eccezionale Esperienza Teatrale Unica, confermandosi come uno degli show più longevi e apprezzati del Cirque du Soleil.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it