hamburger menu

SKAM Italia arriva su Rai2. I fan delle web serie esultano

In autunno sul piccolo schermo

ROMA – Per la gioia dei fan, SKAM Italia arriva in tv, precisamente su Rai2. Come riporta Blogo, gli episodi della web serie più amata dagli adolescenti – prodotta da TIMVISION con Cross Productions e fino ad oggi in esclusiva su TIMVISION – saranno mandati in onda a partire dal 2 ottobre, salvo imprevisti, dopo la messa in onda di una fiction per giovani dal titolo Volevo fare la rockstar. Mamma Rai, che ha accolto la petizione dei fan #FreeSkamItalia, ha scelto di portare la web serie in chiaro per un “riposizionamento della la rete nel panorama complessivo dell’offerta televisiva, incrementando l’audience del pubblico giovane”.

#SKAMItalia, perché è così amata?

Skam è una delle web serie più amate dagli adolescenti perché sa parlare dei giovani e sa parlare al pubblico young senza risultare pesante, moralista e ‘bacchettona’ nei confronti dei ragazzi. Al contrario, è una serie fresca, leggera ma non superficiale e sa appassionare il suo pubblico grazie alle storie che racconta e ai personaggi seguitissimi sui social.

Solitudine, identità, definizione dell’orientamento sessuale, disordini psichici, disturbi alimentari, sexting e violenza giovanile. Sono queste alcune delle tematiche proposte dalla web serie che con le sue storie anno appassionato, emozionato e commosso tantissimi giovani di tutto il mondo.

Se ti sei perso le nostre interviste ai protagonisti di #SKAMItalia, guardale qui

FEDERICO CESARI

LUDOVICA MARTINO E PIETRO TURANO

GIANCARLO COMMARE

ROCCO FASANO

2019-06-25T17:20:15+02:00