hamburger menu

Alla fine del rapporto abbiamo controllato con la prova del “palloncino”…

Buongiorno, sono molto in ansia il giorno 16 giugno ho avuto il mio primo rapporto dato che era giorno di ovulazione io e il mio ragazzo abbiamo usato il preservativo e lui è anche “venuto” fuori. Il punto è che io sono una ragazza molto ansiogena e così alla fine del rapporto abbiamo controllato tramite […]

Buongiorno, sono molto in ansia il giorno 16 giugno ho avuto il mio primo rapporto dato che era giorno di ovulazione io e il mio ragazzo abbiamo usato il preservativo e lui è anche “venuto” fuori. Il punto è che io sono una ragazza molto ansiogena e così alla fine del rapporto abbiamo controllato tramite la prova del “palloncino” se era tutto a posto ed effettivamente non era rotto, la mia domanda è se è possibile che io possa essere incinta, magari ci è sfuggito qualcosa qualche buchino sul preservativo che non abbiamo notato, sono molto in ansia e il mio ragazzo dice di stare tranquilla ma io non ci riesco e mi sento gonfia ho tanta paura che non mi arrivi il ciclo, c’è qualche possibilità che io possa essere incinta o devo stare tranquilla e aspettare? grazie ancora per l’attenzione.

Giorgia, 15 anni


Cara Giorgia,
trovare delle strategie per controllare l’integrità del preservativo aiuta sicuramente a stare più tranquilli. Stai sicura che se fosse stato forato ve ne sareste accorti, quindi ci sentiamo di tranquillizzarti su un eventuale rischio. Avere timore è una cosa normale, ma con piccoli accorgimenti come quello che avete adottato (la prova del palloncino) l’ansia si può arginare. Per i prossimi rapporti continuate ad utilizzare precauzioni, in questo modo tutelate la vostra intimità da preoccupazioni e pensieri.
Speriamo di esserti stati di aiuto e se hai ulteriori dubbi non esitare a scriverci nuovamente.
Un caro saluto!

2019-06-26T16:27:56+02:00