hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 27 giugno 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani

39 anni fa la strage di Ustica

Il 27 giugno 1980, un DC9 della compagnia privata italianaITAVIA sparisce dagli schermi radar senza trasmettere alcun segnale di emergenza. L’aereo, stabilizzato in crociera a 7.600 metri di quota, improvvisamente precipita nei pressi del punto “CONDOR”, tra le isole di Ponza ed Ustica. Tra passeggeri ed equipaggio, perdono la vita 81 persone tra cui 14 bambini. I relitti ed i pochi corpi recuperati testimoniano che l’aeroplano è esploso in volo:39 anni dopo, le cause dell’esplosione non sono ancora state trovate.

Madame, online il nuovo singolo ‘17’

E’ online il video di ‘17’, il nuovo singolo di Madame. L’artista urban diciasettenne, dopo aver esordito con “Anna”, ha attirato le attenzioni di molti con “Sciccherie” grazie all’originalità del suo stile: toni che passano dalla dolcezza alla forza, una scrittura che ha un occhio di riguardo per assonanze e metafore e una pronuncia delle parole in cui gli accenti variano in continuazione. Con “17” Madame dimostra tutta la sua versatilità e ribadisce di avere una consapevolezza inconsueta per una ragazza della sua età.

I Bts tornano al cinema con ‘Bring The Soul – The Movie’
Arriverà nelle sale dal 7 all’11 agosto “Bring The Soul: The Movie, il terzo film dei Bts. La pellicola mostra la band alla fine del suo tour Love Yourself in Europa, quando le icone globali hanno tenuto 24 concerti in 12 città. Nello specifico, ci saranno immagini dai live, interviste e video inediti dal backstage dei live. Da Seoul a Parigi, il tour è stato un tripudio di energia e passione. Le prevendite apriranno ufficialmente il 3 luglio. L’elenco delle sale italiane sarà a breve disponibile su www.nexodigital.it.

Ancora live per Mameli
Mameli aggiunge due nuove date al suo “UNIVERSO TOUR”. Dopo Milano e Roma,  in calendario arrivano anche Bologna e Firenze. L’ex Amici18 sarà rispettivamente nella prima il 2 dicembre al Locomotiv Club e nella seconda il 10 dicembre al Viper Theatre. Quest’estate, inoltre, l’artista avrà il piacere di esibirsi in alcuni dei più importanti festival italiani, che lo vedranno protagonista nel mese di luglio. Mameli partirà dal Collisioni Festival di Barolo, mercoledì 10 luglio, per poi proseguire all’Indimenticabile Festival di Bologna, sabato 13 luglio, finendo con un concerto nella meravigliosa cornice di Venezia, domenica 14 luglio all’Home Venice.

Olimpiadi 2020, 6 artisti giapponesi trasformano le bandiere in anime
Mentre l’Italia si prepara ad accogliere i Giochi Olimpici Invernali del 2026, in Giappone fervono i preparativi per le Olimpiadi di Tokyo 2020. Per l’occasione un team di 6 artisti ha lavorato su World Flags, un progetto non ufficiale che ha trasformato le bandiere dei Paesi partecipanti in personaggi carismatici di anime. Al momento sono stati realizzati 32 disegni, ognuno accompagnato da una dettagliata spiegazione sulle origini delle bandiera che rappresenta.

2019-06-27T13:38:50+02:00