hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 2 luglio 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani Da oggi ai concerti si entra con il biglietto nominaleNome, cognome, luogo e data di nascita. D’ora in poi i biglietti per i concerti con una platea superiore ai cinquemila posti saranno nominali. È quanto stabilisce un provvedimento dell’Agenzia delle Entrate che recepisce una norma approvata nell’ultima legge di bilancio. […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani


Da oggi ai concerti si entra con il biglietto nominale
Nome, cognome, luogo e data di nascita. D’ora in poi i biglietti per i concerti con una platea superiore ai cinquemila posti saranno nominali. È quanto stabilisce un provvedimento dell’Agenzia delle Entrate che recepisce una norma approvata nell’ultima legge di bilancio. L’emendamento è nato per impedire l’acquisto incontrollato dei biglietti da parte dei bagarini e la successiva vendita con sovrapprezzo. Il biglietto, però, fino a poco prima del live potrà essere ceduto. Basterà comunicarlo alla piattaforma d’acquisto. Quest’ultima provvederà a mettere il biglietto nuovamente in vendita, senza nominativo, rimborsando il vecchio acquirente. Il servizio avrà un prezzo compreso tra 1 e 4 euro.

Fridays For Future, in arrivo un documentario sui ragazzi
Le storie dei giovani italiani di Fridays For Future potranno diventare un film documentario grazie al progetto di ‘Italia Che Cambia’ che ha lanciato un crowdfunding attivo dal 31 maggio, ora a quota 2.090 euro, dieci i giorni rimanenti per raggiungere l’obiettivo di 7.800 euro. Regista del lungometraggio è Ezio Maisto, sceneggiatore, tre volte finalista al Premio Solinas. Le riprese di uno dei capitoli- si legge nella scheda- sono già state completate in Friuli Venezia Giulia e sono in fase di montaggio. Sono stati, inoltre, filmati il primo sciopero mondiale del clima del 15 marzo , l’Assemblea Nazionale Costituente del 12-13 aprile a Milano e la visita di Greta il 19 aprile a Roma.

Liberation Project, con Jovanotti festa con ritmi afro
“Invitiamo tutti i giovani a unirsi a noi, con Jovanotti, in spiaggia, a Rimini e a Castel Volturno, per festeggiare insieme contro ogni razzismo, muro od oppressione”: l’ambasciatore sudafricano Shirish Soni presenta cosi’ all’agenzia ‘Dire’ due appuntamenti “speciali” con ‘The Liberation Project’. Un’iniziativa, questa, in programma dal 9 al 24 luglio, frutto di una collaborazione tra Sudafrica, Italia e Cuba. Animato dall’impegno e da una rete di collaborazioni, ‘The Liberation Project’ portera’ in piazze, arene e lungomari ritmi up-tempo e sincopati, afro, caraibici e partigiani. “Ci saranno due concerti particolari, il 10 luglio a Rimini e il 13 luglio a Castelvolturno” sottolinea Soni. “Queste serate saranno entrambe parte dei ‘beach parties’ di Jovanotti: ci aspettiamo tanto divertimento, una grande festa, e per questo chiediamo a tutti i giovani di unirsi a noi”.

Napoli, al via la Summer School della Dire
Sarà dedicata all’approfondimento del tema ambientale, la Summer School della Dire a Napoli, ospite del Liceo Umberto I, dall’8 al 12 luglio. Filo rosso, anzi verde, sarà il racconto del pianeta, delle sue criticità, e della divulgazione attenta e informata delle notizie che riguardano l’ambiente e il territorio. I giovani reporter, studenti tra i 15 e i 19 anni, incontreranno giornalisti che si sono distinti per le loro inchieste come Amalia de Simone, videoreporter del Corriere.it e Antonio Musella di fanpage.it che mostreranno ai ragazzi come nasce e si padroneggia in un ambito delicato come quello ambientale la tecnica dell’inchiesta.

Jumanji: The Next Level, ecco il primo trailer del film
A due anni dall’uscita nelle sale di Jumanji: Benvenuti nella Giungla, reduce da uno straordinario successo al box office italiano e internazionale, i protagonisti del film si imbattono di nuovo nel celebre gioco apparso per la prima volta sul grande schermo nell’iconico film del 1995, di nuovo protagonisti nel primo trailer italiano di Jumanji: The Next Level. Diretto ancora una volta da Jake Kasdan, Jumanji: The Next Level arriva nelle sale a gennaio distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

2019-07-02T11:53:31+02:00