hamburger menu

‘Shorter Kids’n Teens’ al teatro Miela di Trieste

I più piccoli sono le star dell'ultima giornata

TRIESTE – Piccoli di età ma grandi di cuore. Al Teatro Miela di Trieste, termina anche l’ultima giornata dedicata ai giovanissimi registi, attori e membri della giuria del ‘Shorter Kids’n Teens’, evento organizzato all’interno del festival internazionale di cortometraggi ‘ShorTS’.

“Questo Festival, dà la possibilità al pubblico di poter vedere delle opere spesso non distribuite, o distribuite male- spiega la presidente dell’associazione organizzatrice dell’evento ‘Maremetraggio’, Chiara Valenti Omero- e allo stesso tempo offre visibilità ai registi che, grazie a questa piattaforma, possono far vedere i loro film”.

Raffaella Canci, del coordinamento della sezione dedicata ai più piccoli ha cosi commentato: “Abbiamo selezionato otto cortometraggi per la sezione dei ‘Teen’ e nove per quella dei ‘Kids’ che fossero adatti ed unici da presentare in questo contesto festivaliero. Abbiamo sollecitato i giovani registi di tutto il mondo ad inviarci e a presentare le loro opere, grazie all’aiuto dei più grandi festival internazionali”.

Il premio in palio per il miglior cortometraggio del festival è di 5.000 euro. In lizza opere di vario genere, dal video al cartone animato, tutte accumunate dalla comunicazione visiva attraverso gli occhi dei più piccoli. Storie che parlano di sentimenti e del mondo visto attraverso le lenti dell’età più giovane. ShorTS, giunto alla ventesima edizione, si concluderà sabato 6 luglio con la serata finale delle premiazioni, alle 20 in Piazza Verdi a Trieste.

2019-07-03T11:30:28+02:00