hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 5 luglio 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani  Premio Strega: vince Antonio Scurati“Sono felice della vittoria ma sono anche molto contento che altri italiani leggeranno questo libro. Potranno conoscere meglio la nostra storia: con la speranza che non si ripeta, anche in forme diverse”. Sono le prime parole di Antonio Scurati, vincitore del Premo Strega 2019 con ‘M. […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Premio Strega: vince Antonio Scurati
“Sono felice della vittoria ma sono anche molto contento che altri italiani leggeranno questo libro. Potranno conoscere meglio la nostra storia: con la speranza che non si ripeta, anche in forme diverse”. Sono le prime parole di Antonio Scurati, vincitore del Premo Strega 2019 con ‘M. Il figlio del secolo’, libro edito da Bompiani dedicato a ricostruire la vita di Benito Mussolini in forma di romanzo, dall’ascesa del fascismo al delitto Matteotti. Quello di Scurati è stato un trionfo. Si è infatti aggiudicato il premio Strega con 228 voti. Seconda in classifica Benedetta Cibrario con ‘Il rumore del mondo’con 127 voti, terzo Marco Missiroli con ‘Fedeltà’, 91 voti, quarta Claudia Durastanti con ‘La stranierà’, 63 voti e infine Nadia Terranova, con ‘Addio Fantasmi’, 47 voti.

Stasera musica e divertimento sulla costa romagnola per la Notte Rosa
Quattrocento eventi gratuiti previsti in due giorni: nel week in arrivo torna La Notte Rosa, il capodanno dell’estate per centinaia di migliaia di turisti ospiti nei 130 chilometri di costa romagnola e marchigiana. Per i piu’ giovani la deejay russa Nina Kraviz sarà protagonista alla Beach Arena per una tappa del “Galactica Electronic Music Festival”. Un altro protagonista della Notte Rosa è Mahmood che si esibirà venerdi’ al Beky Bay di Bellaria Igea Marina. Sempre venerdì si esibiranno a Cattolica Shade e Federica Carta mentre a Cesenatico nella stessa sera si alterneranno gruppi e cantanti per Radio Bruno estate: dalle Vibrazioni, a Lorenzo Fragola fino a Benji e Fede.

A 5 anni dal precedente è fuori Machete Mixtape 4
Come annunciato da Salmo lo scorso venerdì, è disponibile da oggi ‘Machete Mixtape 4”, il nuovo lavoro della nota crew, in uscita a cinque anni dal precedente. Il disco, già disponibile in pre-save, vanta la direzione artistica di Salmo, Slait e Low Kidd e quella esecutiva di Salmo, Slait e Hell Raton. Fondata nel 2010 a Olbia, la crew, trainata dal successo del “frontman” Salmo, si è trasferita nel 2012 a Milano. Nel tape dell’ormai famosa saga di casa Machete, oltre a molti ospiti, si nota la presenza di Lazza, che fa parte dell’etichetta “sorella” 333 Mob, Beba e tha Supreme, che lavorano da anni in esclusiva e a stretto contatto con la crew e il team creativo di Machete.

Al Giffoni i protagonisti di SKAM Italia
Il 21 luglio il cast di SKAM Italia sarà alla 49esima edizione del Giffoni Film Fest. Il regista e showrunner Ludovico Bessegato e il regista della terza stagione Ludovico Di Martino, incontreranno il pubblico del Festival che, tra curiosità e retroscena, potrà toccare con mano le storie di Eva, Martino e Eleonora. Ad accompagnarli anche gli attori Ludovica Martino e Federico Cesari, oltre ad altri membri del cast che saranno annunciati nei prossimi giorni.

Elodie e Marracash, galeotto fu il video di ‘Margarita’
Insieme non solo nella musica. Elodie e Marracash escono allo scoperto e all’incontro di boxe tra Daniele Scardina e Alessandro Goddi hanno ufficializzato il loro amore. “Chi” li ha beccati tra il pubblico a scambiarsi un bacio appassionato. Nei giorni scorsi, i rumors avevano anticipato la notizia. Vari magazine avevano riportato la notizia, parlando di una simpatia non solo professionale tra i due. Simpatia che sarebbe nata proprio durante la produzione di “Margarita”, il singolo dell’ex Amici in cui duettano.

2019-07-05T11:47:33+02:00