hamburger menu

Baseball, Italia vince europei under 12

Battuta l'Olanda 7-5, terzo titolo consecutivo per gli azzurri

ROMA – A Trebic, in Repubblica Ceca, l’italia di Baseball under 12 ha vinto l’europeo battendo in finale l’Olanda 7-5. È il terzo titolo consecutivo per gli azzurrini, dopo i successi ottenuti a Utrecht (Olanda) nel 2017 e a Budapest (Ungheria) nel 2018. Nel corso della gara, l’Italia è rimasta sempre davanti e non ha perso mai il controllo sotto la guida del manager Stefano Burato.

È stata la vittoria di un collettivo che si è unito nell’arco degli ultimi dieci giorni e di uno staff che ha compiuto un lavoro di analisi delle avversarie e di gestione del gruppo. Dopo la vittoria all’europeo, la squadra tornerà a radunarsi a Buttrio per giocare un quadrangolare in vista del mondiale under 12 in programma dal 26 luglio al 4 agosto a Tainan City (Taiwan).

L’Italia è inserita nel gruppo B e, nella prima fase, dovrà vedersela con: Venezuela, Messico, Cina Taipei, Stati Uniti e Corea. Le prime tre di ogni gruppo si qualificheranno per il girone di semifinale; al termine, le prime due classificate si affronteranno nella finale per il primo e secondo posto.

2019-07-08T15:27:04+02:00