hamburger menu

Alessandro Borghi ospite della 49esima edizione del Giffoni Film Fest

APPUNTAMENTO IL 25 LUGLIO

ROMA – Un altro appuntamento speciale al Giffoni Film Fest si aggiunge alla lunga lista di eventi da non perdere in occasione della kermesse in programma dal 19 al 27 luglio. Alessandro Borghi, l’attore romano dallo sguardo di ghiaccio, sarà ospite del Festival giovedì 25 luglio per incontrare giurati e masterclasser della sezione CULT, e ricevere lo Special Talent Award.

Alessandro Borghi, uno degli attori italiani più talentuosi del nostro cinema

Sensibilità spiccata, travolgente e malinconico, doti mostrate tutte d’un fiato con la straordinaria interpretazione di Stefano Cucchi in Sulla mia pelle di Alessio Cremonini. Dalla presentazione all’ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia la pellicola e il protagonista si sono portati a casa tanti premi: David di Donatello, Nastri d’Argento, Ciak d’Oro e alla 59esima edizione del Globo d’Oro ( i premi al cinema italiano dell’Associazione della Stampa Estera in Italia).

Un trasformismo continuo quello di Borghi, attore in grado di mimetizzarsi e reinventarsi in ogni ruolo, spiazzando e convincendo critica e pubblico: da Suburra a Non essere cattivo, passando per Fortunata di Sergio Castellitto, Napoli Velata di Ferzan Özpetek e Il Primo Re di Matteo Rovere.

2019-07-08T18:03:25+02:00