hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione dell’11 luglio 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani Unesco giovani: parte da Roma il titolo Plastic FreeL’Associazione Italiana Giovani per l’Unesco, in collaborazione con One Ocean Foundation, presentano ‘Ocean night’: una serie di eventi dedicati al mare ‘plastic free’ in giro per diverse citta’ d’Italia per rilanciare e sostenere la campagna #unite4earth – ‘Uniti per il Pianeta’ lanciata […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Unesco giovani: parte da Roma il titolo Plastic Free
L’Associazione Italiana Giovani per l’Unesco, in collaborazione con One Ocean Foundation, presentano ‘Ocean night’: una serie di eventi dedicati al mare ‘plastic free’ in giro per diverse citta’ d’Italia per rilanciare e sostenere la campagna #unite4earth – ‘Uniti per il Pianeta’ lanciata all’Unesco Youth Forum di Trieste ad aprile 2019. Obiettivo dell’iniziativa: sensibilizzare un sempre maggior numero di persone, in particolare le nuove generazioni, a introdurre nuove abitudini a difesa dell’ambiente, alcune delle quali volte ad evitare la dispersione delle plastiche in mare. Sabato 27 luglio alle 20 a Roma il primo aperitivo a impatto zero che si svolgerà all’Isola Tiberina nell’ambito della kermesse ‘L’Isola del Cinema’. In programma talk, video, musica, ospiti speciali come Casa Surace e il giovane compositore Francesco Taskayali.

Invalsi: alle primarie male il Sud in matematica
I risultati della scuola primaria delle prove Invalsi 2019 sono simili in tutte le regioni e difficilmente emergono differenze significative. In particolare, i risultati di Italiano al termine del secondo anno della primaria, sono molto simili in tutto il Paese. Per Matematica, invece, si riscontrano valori piu’ bassi della media nazionale in alcune regioni del Mezzogiorno (Campania e Sardegna), tendenza che diviene più evidente nei gradi scolastici successivi. E’ quanto emerge dal rapporto Invalsi 2019 presentato alla Camera dei deputati.

Ultimo conquista Roma, il live allo Stadio Olimpico si sposta al Circo Massimo
L’Olimpico di Roma non basta più a contenere i fan di Ultimo. Il cantautore ha annunciato lo spostamento di location per il suo concerto nella Capitale, previsto originariamente per il 22 luglio 2020. Il live sarà al Circo Massimo il 19 luglio 2020. Ad annunciarlo lo stesso artista sui suoi profili social. “Non pensavamo fosse possibile, ma siamo riusciti ad ottenere la location del Circo Massimo di Roma! – ha scritto Ultimo-Il gran finale del tour si terrà in uno dei posti più belli del mondo e sarà per me un grande onore calcare quel palco. Saremo oltre 70.000.

Dora e la città perduta, la coraggiosa esploratrice nel nuovo trailer
Dora è pronta per una nuova avventura insieme alla sua scimmietta e i suoi amici. Amatissimo personaggio della serie animata e interattiva prodotta da Nickelodeon , l’esploratrice arriva prossimamente al cinema con la Paramount Pictures in Dora e la città perduta. Se nel cartone era solo una bambina, nella versione live-action, invece, sarà un’adolescente interpretata dalla star di Nickelodeon Isabela Moner.

Stasera al Maxxi serata Undamento con Frah Quintale
L’11 luglio serata Undamento con Frah Quintale ‘Undamento’, l’etichetta indipendente di base a Milano che nel corso degli anni ha firmato i dischi di Coez, Frah Quintale, Dutch Nazari e molti altri, arriva a Roma, al Maxxi, per una nuova, incredibile festa in programma giovedi’ 11 luglio. Una serata che vedrà esibirsi dal vivo tutti gli artisti del roster Undamento Family: tra questi Frah Quintale che si esibirà per l’unica data estiva. Un palco, live shows, una pista da ballo e, nel Corner Maxxi, la mostra fotografica del tour di Frah Quintale dal titolo Regardez Moi-The Backstage Chronicles. L’appuntamento è dunque per giovedì 11 luglio alle 21 Biglietti acquistabili presso la biglietteria del Museo e su Vivaticket.

2019-07-11T11:38:48+02:00