hamburger menu

Con la pillola, secondo voi, posso usare la crema anticellulite?…

Buongiorno dottori prendo la pillola Serisima da 5 mesi, volevo chiedere se posso utilizzare la crema anticellulite della venus sotto la doccia…? (perché ho sentito dire che in somatoline cosmetics contiene ormoni e vorrei evitare casini anche con questa crema della venus) e poi volevo sapere se posso fare delle lampade solari? Grazie! Deborah, 21 […]

Buongiorno dottori prendo la pillola Serisima da 5 mesi, volevo chiedere se posso utilizzare la crema anticellulite della venus sotto la doccia…? (perché ho sentito dire che in somatoline cosmetics contiene ormoni e vorrei evitare casini anche con questa crema della venus) e poi volevo sapere se posso fare delle lampade solari?
Grazie!

Deborah, 21 anni


Cara Deborah,
riguardo ai tuoi dubbi possiamo dirti che le creme per contrastare la cellulite non sembra che possano interferire, in maniera significativa, con l’assorbimento della pillola anticoncezionale.
Alcuni medici consigliano di non abusare di questa tipologia di creme, utilizzandole per un lungo periodo. Infatti queste potrebbero interferire con il funzionamento della tiroide, per cui è sempre consigliato confrontarsi con un medico. 

Rispetto, invece, alla tua domanda sulle lampade solari ti può essere utile sapere che esporsi al sole o a lampade nei centri estivi assumendo la pillola può produrre macchie in quanto i melanociti, ovvero le cellule che producono il pigmento, sono particolarmente attivi e sensibili agli ormoni. Quindi è altamente consigliato utilizzare una buona crema solare per evitare il presentarsi di macchie.
Speriamo di essere stati di aiuto e se hai altri dubbi o domande torna pure a scriverci.
Un caro saluto!

2021-09-03T18:56:42+02:00