hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 15 luglio 2019

Nuova edizione del Tg Diregiovani Flyeye il telescopio cacciatore di asteroidiA proteggere la Terra da asteroidi e detriti spaziali fuori controllo sarà una tecnologia italiana: è il telescopio Flyeye, un innovativo “occhio” robotico, capace di sorvegliare tutto il cielo visibile più di due volte per notte, con altissima precisione. Strumento con una tecnologia unica al […]

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Flyeye il telescopio cacciatore di asteroidi
A proteggere la Terra da asteroidi e detriti spaziali fuori controllo sarà una tecnologia italiana: è il telescopio Flyeye, un innovativo “occhio” robotico, capace di sorvegliare tutto il cielo visibile più di due volte per notte, con altissima precisione. Strumento con una tecnologia unica al mondo, che imita la complessa struttura dell’occhio composto di una mosca, Flyeye sarà posizionato in Sicilia, diventando il primo tassello di un sistema planetario di monitoraggio della volta celeste a fini di sicurezza. Flyeye è la “prima pietra” di un sistema di protezione planetaria anti-asteroidi, al quale sta lavorando l’Esa, l’Agenzia spaziale europea. Dopo il posizionamento di questo telescopio, nel 2021, la prossima tappa sarà il collocamento di una tecnologia analoga in Cile.

Al via il Prime Day
Quarantotto ore per il Prime Day più lungo di sempre. Dalla mezzanotte di oggi è partito ufficialmente il nuovo evento di Amazon dedicato allo shopping online. Due giorni interi in cui i clienti Prime potranno approfittare di offerte esclusive e prezzi super scontati su migliaia di prodotti. Dalla homepage di Amazon basterà cliccare il banner “Prime Day” per accedere a tutte le offerte dell’evento, divise per categorie. Oltre a quelle standard, ci sono anche le “offerte lampo”, dove è possibile trovare sconti a tempo su prodotti selezionati.

Tiziano Ferro, nozze a Sabaudia con il compagno Victor
Tiziano Ferro ha detto sì. Il cantante ha sposato l’imprenditore americano Victor Allen, suo compagno da circa tre anni. La cerimonia si è svolta in gran segreto a Sabaudia, sabato 13 luglio alle 18, in presenza di una quarantina di amici. A quanto pare però, quella di Sabaudia è stata la seconda cerimonia per i neo sposi che stando ad alcuni rumors si sarebbero già sposati a Los Angeles qualche settimana fa. “Se i fan riflettono l’animo dell’artista che seguono mi viene in mente di essere il più fortunato al mondo”, ha scritto Tiziano Ferro su Instagram.

The Nest, dal 14 agosto al cinema
Il 14 agosto arriva al cinema The Nest (Il Nido), primo lungometraggio di Roberto De Feo. Il regista porta sul grande schermo un film horror che racconta la storia di Samuel, un ragazzo costretto dalla madre a non allontanarsi dalla villa in cui abitano. Più va avanti la storia e più la dimora sarà sconvolta da avvenimenti strani ed inquietanti. Samuel cresce apparentemente protetto ma insoddisfatto e irrequieto fino a quando, l’arrivo dell’adolescente Denise (Ginevra Francesconi) scardinerà definitivamente gli equilibri della famiglia.

Il Campione di Leonardo D’Agostini arriva al CineVillage Talenti
Questa sera al CineVillage Talenti arriva Il Campione. Diretto da Leonardo D’Agostini e prodotto da Matteo Rovere e Sydney Sibilia, il film racconta la storia del giovanissimo, pieno di talento, indisciplinato, ricchissimo e viziato, Christian Ferro, interpretato da uno straordinario Andrea Carpenzano: ‘campione’ non solo in campo ma anche al cinema. Alla presentazione, che inizierà alle 20.30, saranno presenti il regista e e la sceneggiatrice Antonella Lattanzi. A moderare l’incontro il giornalista e scrittore Christian Raimo. A seguire, alle 21:15, la proiezione del film.

2019-07-15T11:40:08+02:00