Ciclismo, test preolimpico a Tokyo per la nazionale di Cassani

Ciclismo, test preolimpico a Tokyo per la nazionale di Cassani

Gli azzurri sfideranno 24 squadre su un percorso di di 179 km
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – A un anno dai giochi di Tokyo 2020, la nazionale ciclismo del commissario tecnico Davide Cassani partirà domani verso la capitale giapponese per partecipare al ‘Test event’ preolimpico, in programma domenica 21 luglio.

Alla competizione parteciperanno: Dario Cataldo dell’Astana, il più grande del gruppo; Davide Formolo della Bora-Hansgrohe che quest’anno si è laureato campione italiano di ciclismo su strada; Fausto Masnada dell’Androni Giocattoli-Sidermec, il più giovane con 25 anni e professionista dal 2017; Diego Ulissi dell’UAE Emirates che in carriera ha vinto sei tappe al Giro d’Italia e una Milano-Torino.

Il percorso misura 179 Km, più breve rispetto alla prova olimpica del 2020, con partenza alle 12 (ora locale) da Musashino-no-mori Park ed arrivo a Fuji International Speedway. Al via ci saranno 24 squadre per un totale di 120 partecipanti. La corsa è collocata nel calendario dell’UCI Asia Tour e nel tragitto non è stato inserito il monte Fuji.

Gli atleti dovranno affrontare il Yamabushi Tunnel (1121 metri), il Kogasaka Pass (1111 metri) ed il Mikuni Pass (1171 metri) passando per il lago Lake Yamanakako. All’ingresso del Fuji International Speedway, gli atleti effettueranno due giri del circuito per concludere la corsa.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Leggi anche:

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it